Ragusa, tredici defibrillatori presso strutture pubbliche e private

comune ragusa

Comunicato n. 558

TREDICI DEFIBRILLATORI PRESSO STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE

Grazie all’intervento di alcune aziende sono stati acquistati tredici defibrillatori che saranno messi a disposi…

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 558

TREDICI DEFIBRILLATORI PRESSO STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE

Grazie all’intervento di alcune aziende sono stati acquistati tredici defibrillatori che saranno messi a disposizione di strutture pubbliche e private. Ciò si è reso possibile a seguito di un’iniziativa portata avanti dalla V Commissione Consiliare Cultura ed attività sociali presieduta dal Consigliere Giovanni di Mauro che ha voluto affrontare con particolare attenzione la questione relativa alla necessità di dotare alcune strutture pubbliche e private di defibrillatori, preziosi strumenti ‘salvavita’.
L’organismo consiliare per sviluppare questo progetto si è avvalso della collaborazione gratuita di tre medici ragusani e precisamente dei dottori Noto, Pino e Rinzivillo.
Il risultato dell’iniziativa verrà illustrato nel corso di una conferenza stampa in programma domani, martedì 11 dicembre, alle ore 12, presso la sala giunta.
All’incontro con gli operatori dell’informazione saranno presenti il Commissario Straordinario dr.ssa Margherita Rizza, il Presidente della V Commissione consiliare Giovanni Di Mauro ed i medici che hanno collaborato per la concretizzazione del progetto.

Ragusa 10/12/2012