di redazione
La prestigiosa orchestra “I Maestri” di Londra diretta dal M° Gabriel Drossart con il violinista George Hlawiczka e la pianista Laura Nocchiero, sarà protagonista del prossimo concerto “Suoni da …Londra” che si terrà Sabato 25 maggio, alle ore 20, presso l’Auditorium della Camera di Commercio.
Il nuovo appuntamento culturale, dedicato alla musica barocca ed al tango argentino, rientra nell’ambito della 18° Stagione Concertistica internazionale “Melodica” organizzata dal Comune di Ragusa e sarà presentato dalla giornalista Rossella Schembri.
L’orchestra ‘I Maestri’ è stata fondata nel 2001, ha sede a Londra e vanta già una grande attività artistica. Tiene infatti regolarmente concerti in Inghilterra, Montenegro, Italia, Portogallo, Croazia, Grecia, Francia etc.. Si tratta di un’organizzazione unica che aiuta i giovani e talentuosi direttori d’orchestra ad affinare le proprie competenze attraverso un programma di workshop, masterclass e concerti pubblici, consentendo così ai direttori di lavorare con musicisti professionisti provenienti dalle migliori orchestre londinesi, gruppi da camera e scuole di musica. Collabora inoltre attivamente con la BBC e si occupa anche di promuovere giovani direttori d’orchestra e giovani solisti tra cui Nicola Benedetti, giovane musicista dell’anno 2004 (BBC ). Nel 2008 ha anche preso parte al programma televisivo della BBC Maestro, per dirigere un concorso televisivo. L’Orchestra ‘I Maestri’ si esibisce regolarmente a Londra a S. John Smith Square. Nel corso degli ultimi 10 anni ha programmato oltre 200 opere, suonando con musicisti di fama internazionale.
Ragusa 21/05/2013
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…