Categories: Ragusa

Ragusa, “spiagge sicure 2013” al via da lunedì 8 luglio

Comunicato n. 251

‘SPIAGGE SICURE 2013’ AL VIA DA LUNEDÌ 8 LUGLIO

Il servizio di assistenza bagnanti istituito dal Comune di Ragusa inizierà lunedì 8 luglio e verrà garantito fino domenica 8 settembre.
Si tratta del progetto ‘Spiagge Sicure 2013’ voluto dall’Amministrazione Comunale e coordinato dal Servizio di Protezione Civile dell’Ente.
Circa trenta assistenti ai bagnanti, inseriti nel gruppo comunale di volontari di protezione civile, saranno impegnati in appositi turni in tre postazioni fisse individuate nei pressi stabilimento balneare ‘Margarita’ e nelle spiagge della Dogana e Punta Braccetto. Nel mese di agosto verranno istituite anche a Passo Marinaro, Branco Piccolo e Randello altre postazioni di controllo.
Gli assistenti ai bagnanti delle postazioni fisse saranno supportati da colleghi che si avvarranno di una moto d’acqua e due gommoni e adeguatamente attrezzati per il soccorso in mare.
Il Sindaco Federico Piccitto, prima dell’avvio di ‘Spiagge sicure 2013’, ha deciso di incontrarsi con i volontari per portare il saluto dell’Amministrazione Comunale ed il ringraziamento per la rinnovata disponibilità a garantire l’importante servizio. Per questo motivo, domani, sabato 6 luglio, alle ore 12,30, il primo cittadino si recherà al Porto Turistico di Marina di Ragusa, presso la cui struttura è ubicato l’ufficio comunale di Protezione Civile.

Ragusa 5/07/2013

Redazione

Recent Posts

Assicurazione auto, in questa città siciliana tutti costretti a sborsare 63 euro a prescindere dal modello: nessuno è salvo purtroppo

Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…

1 ora ago

Sicilia, Schifani “Quasi ripianati i conti della Regione, un record”

MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…

4 ore ago

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…

7 ore ago

Ristorante, ci vado quando voglio ma pago sempre meno di 20 euro | Che siano trattorie oppure ristoranti lussuosi non cambia

Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…

8 ore ago

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

18 ore ago