Ragusa, “spiagge sicure 2013” al via da lunedì 8 luglio

Comunicato n. 251

‘SPIAGGE SICURE 2013’ AL VIA DA LUNEDÌ 8 LUGLIO

Il servizio di assistenza bagnanti istituito dal Comune di Ragusa inizierà lunedì 8 luglio e verrà garantito fi…

Comunicato n. 251

‘SPIAGGE SICURE 2013’ AL VIA DA LUNEDÌ 8 LUGLIO

Il servizio di assistenza bagnanti istituito dal Comune di Ragusa inizierà lunedì 8 luglio e verrà garantito fino domenica 8 settembre.
Si tratta del progetto ‘Spiagge Sicure 2013’ voluto dall’Amministrazione Comunale e coordinato dal Servizio di Protezione Civile dell’Ente.
Circa trenta assistenti ai bagnanti, inseriti nel gruppo comunale di volontari di protezione civile, saranno impegnati in appositi turni in tre postazioni fisse individuate nei pressi stabilimento balneare ‘Margarita’ e nelle spiagge della Dogana e Punta Braccetto. Nel mese di agosto verranno istituite anche a Passo Marinaro, Branco Piccolo e Randello altre postazioni di controllo.
Gli assistenti ai bagnanti delle postazioni fisse saranno supportati da colleghi che si avvarranno di una moto d’acqua e due gommoni e adeguatamente attrezzati per il soccorso in mare.
Il Sindaco Federico Piccitto, prima dell’avvio di ‘Spiagge sicure 2013’, ha deciso di incontrarsi con i volontari per portare il saluto dell’Amministrazione Comunale ed il ringraziamento per la rinnovata disponibilità a garantire l’importante servizio. Per questo motivo, domani, sabato 6 luglio, alle ore 12,30, il primo cittadino si recherà al Porto Turistico di Marina di Ragusa, presso la cui struttura è ubicato l’ufficio comunale di Protezione Civile.

Ragusa 5/07/2013