di redazione
Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 412
SPIAGGE SICURE 2012
Inizia mercoledì 11 luglio il servizio ‘Spiagge Sicure 2012’ programmato dall’Amministrazione Comunale. Gli assistenti bagnanti, che domenica 8 luglio hanno completato il corso di aggiornamento e formazione, presteranno la loro attività fino al 9 settembre prossimo.
‘Spiagge Sicure 2012’ vedrà all’opera suddivisi in diversi turni n. 30 assistenti bagnanti muniti di brevetto, n. 10 equipaggi su mezzi nautici, tutti appartenenti al Gruppo comunale volontari di Protezione Civile.
‘Siamo soddisfatti – dichiara il Sindaco Nello Dipasquale ‘ di essere riusciti anche quest’anno a far partire un così importante servizio il cui responsabile operativo è Giuseppe Schembari che sarà coadiuvato dallo staff tecnico e dai coordinatori Carlo Migliorisi e Giuseppe Diara’.
‘Attiveremo ‘ aggiunge l’Assessore alla protezione civile Mario Addario – n.2 postazioni a Marina di Ragusa che saranno operative fino alla manifestazione ‘Arrivederci Estate’ in programma il 9 settembre prossimo, n. 1 postazione a Punta Braccetto e n. 3 postazioni nel mese di agosto a Passo Marinaro, Branco Piccolo e Randello versante est’.
L’Amministrazione Comunale con l’aiuto dei volontari, ha anche istituito quest’anno due postazioni per disabili, in prossimità delle postazioni di salvataggio ( Dogana e Margarita), con delle sedie a rotelle speciali che permetteranno ai portatori di handicap di poter arrivare in prossimità della battigia, con l’aiuto dei bagnini del Comune di Ragusa. Dette postazioni saranno attive dalle ore 9 alle ore 19 di tutti i giorni.
Ragusa 9/07/2012
Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…