Comunicato n.574
SOPRALLUOGO DEL COMUNE PRESSO LA DITTA
CHE EFFETTUA IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA
Nei giorni scorsi l’Assessore alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Sociali Flavio Brafa, accompagnato dalla la Dott.ssa Miriam Celestre responsabile dell’area mensa scolastica, ha effettuato, presenti anche alcuni rappresentanti dei genitori, un sopralluogo presso il centro cottura e preparazione dei pasti della ditta che ha avuto affidato per 45 giorni il servizio di refezione scolastica.
Nel corso della visita è stato verificato che i pasti, preparati giornalmente e sigillati ermeticamente, vengono trasportati in contenitori termo sigillati e portati presso le scuole per la distribuzione ai bambini che usufruiscono del servizio.
La qualità del cibo è risulta buona: il pane fresco, confezionato, come anche la frutta di buona qualità. Le posate, sigillate singolarmente, sono monouso.
Anche nei sopralluoghi effettuati nei plessi scolastici ‘Paolo Vetri’ e ‘Cesare Battisti’, le insegnanti non hanno evidenziato problemi relativi al servizio.
E’ stato anche accertato che viene garantito il servizio di refezione ai bambini con allergie o intolleranze alimentari, con diete individuali. Vengono altresì seguite, da parte della ditta, le tabelle dietetiche redatte dalla Dott.ssa Tebaide dell’ASP di Ragusa, differenziate per età e grammatura in quanto il servizio è rivolto a bambini di scuola materna e scuola elementare. Il pasto giornaliero inoltre, si è avuto modo di verificare, varia di giorno in giorno.
Ragusa 15/11/2013
Che dolore, per Carlo Conti: una tragedia che gli segnerà il 2024 Per Carlo Conti…
Un regalo di Natale da 10mila euro: bonus ricchissimo per le famiglie siciliane Per quanto…
Il sistema previdenziale italiano offre delle opportunità che non tutti conoscono: ecco qual è il…
Per pagare meno tasse e aumentare i guadagni lavorando con la partita Iva ci sono…
Il sindaco Roberto Lagalla ha firmato un'ordinanza che vieta su tutto il territorio comunale l'accensione,…
L’azione incisiva della Polizia di Stato per contrastare la vendita illecita di fuochi d’artificio in…