Comunicato n.465
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SODDISFATTA
PER IL SUCCESSO DI ‘IBLA BUSKERS 2013’
‘L’Amministrazione Comunale si ritiene soddisfatta per la piena riuscita della 19^ edizione della manifestazione ‘Ibla Buskers’ che ha fatto registrare una presenza ad Ibla nelle quattro giornate della festa di oltre 50.000 persone’.
Questo il primo commento del Sindaco Federico Piccitto, entusiasta per i risultati raggiunti. ‘Avevamo visto bene quando abbiamo deciso di sostenere finanziariamente questo evento ‘ dichiara ancora il primo cittadino – certi che ci sarebbe stato un ritorno economico non indifferente per il nostro territorio’.
Nelle quattro giornate infatti si è registrato un pienone di turisti provenienti da ogni parte della Sicilia e dall’estero e di cittadini che hanno fruito dei servizi offerti dai ristoranti e dalle numerose strutture ricettive presenti ad Ibla e nei dintorni. L’edizione di quest’anno oltre a garantire la presenza di artisti di primo livello che hanno entusiasmato con le loro performance il pubblico presente, è stata arricchita da interessanti appuntamenti collaterali che hanno richiamato ad Ibla tanta gente non solo nelle ore serali ma anche nel corso dell’intera giornata.
‘Avere previsto infatti per l’occasione ‘ aggiunge ancora il Sindaco Piccitto – l’apertura straordinaria di diverse chiese, autentici gioielli d’arte tardo barocca, ed avere organizzato visite guidate alla scoperta dei paesaggio ibleo, è servito a rendere più ricca l’offerta rivolta a chi non è voluto mancare all’appuntamento culturale’.
Ragusa 7/10/2013
Spenderai pochissimo per stoviglie sempre brillanti: il trucco della lavastoviglie Oggi come oggi, davvero pochissime…
Addio a Mediaset gratuito, oggi il costo è più alto del Canone Rai. Ecco in…
Un metodo veramente perfetto e valido per riuscire a comprare casa, senza pagarla. Il segreto…
Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…
È diventato più difficile trovare forti sconti sul prezzo di un bene, ma un altro…
MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…