Ragusa, 12 dic. Si presentava come medico dell’azienda sanitaria locale, incaricata delle verifiche per la domanda di accompagnamento. Con questo espediente, insieme con una complice, si è introdotta giorni fa in casa di un’anziana 81enne, di Ispica e, approfittando di una sua momentanea distrazione, l’ha depredata di tutto il denaro e di monili d’oro d’ingente valore.
La presunta ladra, una 36enne di Roma, ora è stata identificata e arrestata dai carabinieri del comando provinciale di Ragusa, su ordine della procura di Modica, con l’accusa di concorso in furto in abitazione, aggravato dall’aver simulato la qualità di pubblico ufficiale e dall’aver agito con destrezza, approfittando dell’età della vittima. La sua complice è ricercata.
Le due donne, che appartengono a un gruppo nomade, sono sospettate di altri numerosi casi di furti con destrezza ad anziani in provincia.
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…