Categories: Ragusa

Ragusa, si conclude sabato prossimo la stagione concertistica melodica

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 300

SI CONCLUDE SABATO PROSSIMO CON ‘UN FLAUTO MAGICO’
LA STAGIONE CONCERTISTICA ‘MELODICA’

Il concerto “Un magico flauto” con le atmosfere romantiche della Sonata di Schubert ed i famosi temi della Fantasia sulla Carmen del Bizet eseguite dal duo formato dalla flautista Andjela Bratic e dalla pianista Almira Emiri, chiuderà sabato 26 maggio, alle ore 20,30, alla camera di Commercio la 17° Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Ragusa con la direzione artistica della pianista Laura Nocchiero.
Andjela Bratic è una delle flautiste più interessanti della giovane generazione. Si è laureata presso la Facoltà delle Arti presso il Conservatorio di Musica di Belgrado, vincitrice di numerosi premi nazionali ed internazionali, si è esibita come solista con molte orchestre e con direttori di primo piano. Ha inoltre tenuto concerti in Serbia, Germania, Italia, Svezia, Grecia, Austria, Francia, Repubblica Ceca, Stati Uniti, Slovenia e Macedonia. E’ membro dell’Orchestra “Mozarteum” di Salisburgo. Numerose le sue esibizioni in programmi radiotelevisivi per la tedesca SAT1 , la Radio e Televisione Nazionale Serba (RTS), la radiotelevisione (RTCG) del Montenegro, Radio Belgrado. E’ docente di flauto presso il dipartimento della Facoltà di Lettere a Nis, primo flauto presso l’Orchestra Sinfonica di Nis, membro del quintetto di ottoni “I solisti di Nis”, così come del Trio “Masala.
Almira Emiri  si è laureata a Budapest in pianoforte e musica da camera presso l’ Università della Musica ‘ F. Liszt ‘ e come pianista concertista presso l’ Università della Musica di Graz in Austria. Ha vinto numerosi premi ed è stata invitata come solista a tenere numerosi concerti in prestigiose istituzioni come l’Accademia di Musica di Tirana , il Teatro dell’Opera di Tirana, il “Palazzo delle Arti” di Budapest, il Salone Nazionale di Musica “Bela Bartok”di Budapest, il Teatro Marcello di Roma. Durante i suoi studi a Graz, ha fondato un trio chiamato “BABAMETO” con il quale ha effettuato una serie di concerti come pianista in tutta Europa.Si esibisce regolarmente per la Televisione Albanese (TVSH) e la Radio Classica albanese.
Ragusa 21/05/2012

Redazione

Recent Posts

Avvertivo uno strano formicolio alle mani e poi la diagnosi spietata: era la patologia autoimmune incurabile | Se solo avessi consultato prima un medico

Non ignorare questi segnali. Potresti avere una determinata patologia e non saperlo. La celiachia è…

51 minuti ago

Altro che EFT e BTP, investi qui e il tuo conto si quadruplica in un mese: Warren Buffett lo sa bene

Niente EFT, ma nemmeno i BTP, a dirci su cosa investire per veder quadruplicare il…

3 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 21 novembre

Condizioni di tempo per lo più asciutto su tutta la regione con nubi sparse alternate…

4 ore ago

Siccità, Cabina di regia: confermato Piano di distacco dell’Ancipa

La Cabina di regia regionale per l'emergenza idrica, riunita nel pomeriggio a Palazzo d'Orleans e…

6 ore ago

Approvato il Rendiconto 2023. Schifani: «Ripianato disavanzo per 3,1 miliardi,

Via libera del governo regionale al Rendiconto generale per l'esercizio finanziario 2023. Il documento contabile,…

6 ore ago

Bonus Bicicletta, in queste regioni non conviene richiederlo: tutti si ostinano a farlo ma sbagliano

In queste regioni il bonus bicicletta è molto complicato: non sottovalutarlo Soprattutto per chi vive…

8 ore ago