Categories: Ragusa

Ragusa, semplificare l’iter per l’assegnazione dei lotti della zona artigianale

Comunicato n. 139

‘SEMPLIFICARE L’ITER PER L’ASSEGNAZIONE
DEI LOTTI DELLA ZONA ARTIGIANALE’

Entro questa settimana sarà completata la proposta di modifica del regolamento per l’assegnazione dei lotti nella zona artigianale di Contrada Mugno.
Ad assicurarlo è l’Assessore con delega allo sviluppo economico, Stefano Martorana che dichiara: “E’ questo un atto necessario per garantire una nuova fase di sviluppo all’intera area. La modifica al regolamento si inserisce infatti nel processo di interventi di carattere tecnico e normativo che intendiamo concludere al più presto al fine di garantire servizi idonei e di alta qualità non solo agli attuali insediati, ma anche a coloro che vogliono intraprendere un’attività artigianale nella zona. Tra le novità previste nel nuovo regolamento, ormai prossimo alla redazione definitiva, la semplificazione dei criteri per la formulazione delle graduatorie relativi all’assegnazione dei nuovi lotti, nell’ottica di una riduzione complessiva dei margini di discrezionalità finora presenti. Prevista inoltre – continua Martorana – una decisa semplificazione del processo di gestione delle eventuali rinunce o revoche rispetto all’assegnazione dei lotti, nonché una riduzione del termine per la cessione della proprietà. L’obiettivo principale – sottolinea ancora l’assessore allo sviluppo economico – è quello di rendere la zona artigianale un vero e proprio modello, sotto l’aspetto tecnico e normativo oltre che produttivo, inaugurando una nuova stagione per un’area che in passato non è stata adeguatamente valorizzata rispetto alle potenzialità offerte. Al contempo – conclude l’amministratore comunale – ribadiamo la piena disponibilità ad accogliere le osservazioni, i contributi e gli eventuali suggerimenti migliorativi che la sesta commissione consiliare intenderà fornire a seguito dell’esame della proposta elaborata dall’amministrazione comunale”.

Ragusa 24/02/2014

Redazione

Recent Posts

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

38 secondi ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

2 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

4 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

10 ore ago