Ragusa, saranno eliminate le tabelle pubblicitarie vecchie e quelle abusive installate nel centro storico di ragusa ibla

Comunicato n. 136

SARANNO ELIMINATE LE TABELLE PUBBLICITARIE VECCHIE E QUELLE ABUSIVE INSTALLATE NEL CENTRO STORICO DI RAGUSA IBLA

L’Amministrazione intende ridare un certo decoro all’ant…

Comunicato n. 136

SARANNO ELIMINATE LE TABELLE PUBBLICITARIE VECCHIE E QUELLE ABUSIVE INSTALLATE NEL CENTRO STORICO DI RAGUSA IBLA

L’Amministrazione intende ridare un certo decoro all’antico quartiere della città

Un intervento atto ad eliminare le tabelle pubblicitarie abusive e quelle ormai vecchie ed obsolete dislocate in diverse zone del centro storico di Ibla. Ad attuarlo sarà nei primi giorni del mese di marzo l’Amministrazione Comunale che intende in tal modo ridare decoro all’antico quartiere della città in cui sono state installate da diversi anni parte di privati delle tabelle, ormai vecchie, scolorite ed arrugginite, alcune delle quali, tra l’altro, vicine a quelle riguardanti la segnalazione di siti culturali di particolare interesse turistico.
‘E’ questa un’opera di bonifica che intendiamo attuare nel quartiere di Ibla – dichiara l’Assessore ai centri storici Giuseppe Dimartino – perché riteniamo giusto regolamentare meglio la materia curando l’immagine del centro storico in molti casi deturpata dalla presenza di tante tabelle. Abbiamo deciso di avviare questo tipo intervento tra qualche settimana per dare modo agli stessi privati che hanno installato tali impianti pubblicitari, di eliminarli al più presto’.

Ragusa 24/02/2014