Categories: Ragusa

Ragusa, salone internazionale del fumetto – l’evento il 17 e 18 maggio nel parco del castello di donnafugata

Comunicato n. 291

‘SALONE INTERNAZIONE DEL FUMETTO, GIOCHI E VIDEOGIOCHI’

L’evento il 17 e 18 maggio nel parco del Castello di Donnafugata

Nelle giornate del 17 e 18 maggio il parco del Castello di Donnafugata ospiterà il Salone Internazionale del Fumetto Giochi e Videogiochi. L’iniziativa è promossa dall’Associazione “Maniacreativa” con la collaborazione della Cooperativa ” Il Girasole” e la compartecipazione del Comune di Ragusa.
La manifestazione prevede lo svolgimento simultaneo di diverse attività in modo da fornire al pubblico un’ampia scelta tra mostre, conferenze, proiezioni e attività di diverso tipo. Programmata anche una sezione dedicata ad una mostra-mercato con stand di vendita a tema e una serie di concorsi e tornei a cui il pubblico potrà partecipare.
Nelle due giornate del salone internazionale il parco del Castello potrà essere visitato solo da chi vuole intervenire alla manifestazione. Il biglietto di ingresso sarà:
– ‘ 5 ingresso giornaliero ( adulti) e ‘ 3 ( bambini 5-12 anni ed over 65). Prevista una forma di abbonamento per le due giornate ‘ 8 ( adulti) e ‘ 5 ( bambini 5-12 anni ed over 65). Per i disabili l’accesso sarà gratuito.
Il 17 e 18 maggio previsto un ticket per visitare soltanto le stanze del Castello mentre per l’ingresso al parco dovrà essere pagato il biglietto a parte.
‘Questa interessante iniziativa culturale – dichiara il Sindaco Federico Piccitto ‘ contribuirà ad incrementare il numero dei visitatori sia delle affascinanti stanze del Castello, sia del parco, un orto botanico di particolare pregio che diverrà per due giorni location del salone internazionale del fumetto e dei giochi’.

Ragusa 23/04/2014

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

1 ora ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

1 ora ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

4 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

5 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

5 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

6 ore ago