di redazione
Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 182
SABATO PROSSIMO NUOVO CONCERTO DI ‘MELODICA’
‘PAESAGGI INCANTATI IN MUSICA’ CON L’ESIBIZIONE DI LAURA NOCCHIERO
Sabato 31 Marzo, alle ore 20,30, presso l’Auditorium della Camera di Commercio, con ingresso libero, si terrà il concerto “Paesaggi incantati in musica”, dedicato al romanticismo ed all’impressionismo, che vedrà quale protagonista della serata la pianista ragusana Laura Nocchiero.
L’appuntamento culturale rientra nell’ambito della 17° Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” patrocinata dal Comune e dalla Provincia Regionale di Ragusa.
Laura Nocchiero, tra l’altro direttore artistico della stagione concertistica ‘Melodica’, è da poco rientrata da una tournée in Germania riscuotendo notevole successo di pubblico e di critica. La pianista ha tenuto numerosi concerti in tutta Europa, in Nord e Sud America, in Giappone, Singapore, Indonesia suonando per importanti festival in città come Parigi, Londra, Vienna, Madrid, New York, Montreal, Ottawa, Tokyo, Osaka, Buenos Aires, Montevideo ed altri ancora. I suoi concerti sono stati trasmessi da varie radio -televisioni in Italia e all’estero, come la Radio Televisione Austriaca (ORF), la BBC in Inghilterra, la RTVE in Spagna. Laura Nocchiero è inoltre regolarmente invitata come membro di giuria in concorsi nazionali ed internazionali e come docente in varie Master Class sia in Italia che all’estero.
Ragusa 28/03/2012
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…