Cronaca

Ragusa, rinviate a giudizio per maltrattamenti due maestre d’asilo

Maltrattamenti nei confronti di bambini all’asilo. Con questa accusa il pm aveva chiesto un’ordinanza cautelare nei confronti delle maestre, in seguito alle indagini svolte dalla polizia. La richiesta era stata rigettata dal giudice per le indagini preliminari. Il Giudice per le udienze preliminari di Ragusa, ieri, ha rinviato a giudizio per maltrattamenti le due maestre dell’asilo ragusano.

Le minacce ai bimbi

Tra gli atti sono presenti le registrazioni delle telecamere installate nell’asilo dalla polizia dopo le prime segnalazioni. “Alzati, ti do tanti di quegli schiaffoni! Sei un bambino insopportabile!”, diceva la maestra ad un alunno. Alla richiesta di un bimbo di andare in bagno, l’insegnante rispondeva: “A casa tua la fai la cacca: ti do all’orco, lo chiamo… così se lo mangia e ce lo toglie dai piedi..”. E ancora: “Se piangi ancora ti lascio solo, non lo fare più, non ti azzardare…”.

La vicenda

La segnalazione iniziale era arrivata dai genitori, insospettiti dal fatto che i figli non volevano più andare a scuola. La squadra mobile di Ragusa ha così avviato delle indagini, installando le telecamere nascoste all’interno dell’aula. Il pm aveva chiesto l’ordinanza cautelare per “maltrattamento degli alunni, a loro affidati per ragioni di istruzione ed educazione. Rimproveri aspri, ingiurie e umiliazioni, alimentando in tal modo un clima di permanente intimidazione, il tutto aggravato dal fatto di aver abusato dei poteri ed in violazione dei doveri inerenti la pubblica funzione”. La prima udienza si terrà il 5 marzo 2018.

Redazione

Recent Posts

Questa banca ha giocato con il tuo stipendio | È andato tutto in fumo: migliaia di clienti correntisti sul lastrico

Correntisti sul lastrico, questa banca ha fregato tutti Chi ha vissuto gli anni Duemila, sa…

39 minuti ago

Coop fuori di testa, introdotti i SALDI: prezzi regalati per questi prodotti | Con 10€ ti porti a casa tutto il supermercato

Corri qui, i saldi al supermercato non si erano mai visti: prezzi folli Che oggi…

3 ore ago

Confapi Sicilia e Uiltec Messina: soddisfazione per l’accordo Irritec, preoccupazione per la mancanza di tutela del segreto aziendale

La Confederazione della Piccola e Media Industria Siciliana (CONFAPI Sicilia) e UILTEC Messina hanno espresso…

3 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 29 e domenica 30 giugno

Sabato: Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino…

3 ore ago

Nuovo Reddito di Cittadinanza, fatevi il segno della croce: da oggi si accettano le ‘scommesse’ | Ecco a chi arriva

Non tutti possono esultare dinanzi a questo annuncio: la confusione regna sovrana ma ecco chi…

5 ore ago

Schifani annuncia cambio di passo: “Deluso da alcuni assessori”

“Quello che è successo con la discarica e l’impianto Tmb di Lentini è davvero increscioso.…

6 ore ago