Comunicato n.540
RAGUSA ACCOGLIE L’URNA RELIQUIARIA DI DON BOSCO
Il Sindaco Federico Piccitto parteciperà alla Santa Messa
e leggerà una preghiera di affidamento della Citta’ al Santo
L’urna reliquiaria di Don Giovanni Bosco sarà da oggi pomeriggio nella nostra città. Per l’occasione sono state programmate diverse iniziative tra cui una veglia di preghiera, alle 21,30, presso l’Oratorio Salesiano di Corso Italia.
Alle 15,30, l’urna reliquiaria del Santo giungerà presso la Chiesa Maria Ausiliatrice dei Padri Salesiani di Corso Italia ed in processione, con partenza alle 17,30, sarà portata in Cattedrale, luogo in cui, alle 18,30, sarà celebrata una Messa.
L’Amministrazione Comunale sarà presente al rito religioso con il Sindaco Federico Piccitto, che è stato da ragazzo vicino al mondo dell’Oratorio Salesiano di Ragusa. Il primo cittadino nel corso della celebrazione eucaristica leggera una preghiera di affidamento della città a San Giovanni Bosco.
‘L’appuntamento odierno riveste un’importanza particolare per la nostra città – dichiara il Sindaco Piccitto – perché oggi più che mai si deve fare in modo che i giovani ricordino quanto sia importante poter contare su una guida nel periodo della loro crescita, un lavoro questo iniziato da Don Bosco e che viene svolto quotidianamente dagli Oratori Salesiani a cui non si può non essere riconoscenti per assere riusciti a mantenere sempre accesa nei ragazzi la luce della speranza di un futuro migliore’.
Ragusa 5/11/2013
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…