UFFICIO STAMPA
COMUNICATO N. 572
UN PROTOCOLLO D’INTESA CON L’AIDA PER FAVORIRE L’ADOZIONE DEI CANI RANDAGI
Favorire l’adozione di cani randagi custoditi nella struttura convenzionata con il Comune da parte di soggetti residenti prevalentemente nelle regioni del nord Italia, zone in cui si registrano richieste maggiori rispetto al resto del Paese.
E’ questo l’obiettivo che si intende raggiungere attraverso il protocollo d’intesa che verrà sottoscritto, venerdì 14 ottobre, alle ore 12, presso la sala giunta, tra il Comune di Ragusa e l’Associazione Iblea Diritti Animali.
Nell’accordo che si andrà a sottoscrivere viene previsto, tra l’altro, un rimborso forfettario di ‘10.000,000 all’AIDA a fronte dell’obbligo del trasferimento di un minimo di 160 cani randagi, tramite le loro adozioni, in ambito nazionale.
L’Associazione Iblea Diritti Animali dovrà farsi carico di tutte le spese per l’acquisto delle gabbie necessarie al trasporto dei cani, per il trasferimento degli animali, per l’acquisto dei farmaci, degli antiparassitari e del cibo.
A sottoscrivere per il Comune il protocollo d’intesa saranno il Sindaco Nello Dipasquale e l’Assessore alla tutela degli animali Francesco Barone.
Ragusa 12/10/11
(Comune Ragusa)
Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…
Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…
In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…
Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…
Mercatini di Natale, a pochi passi da Palermo ce n'è uno strabiliante Natale è ormai…
Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…