Categories: Ragusa

Ragusa, programmare gli interventi per marina di ragusa in vista della prossima stagione estiva – l’amministrazione ha tenuto una prima conferenza di servizio

Comunicato n. 125

PROGRAMMARE GLI INTERVENTI PER MARINA DI RAGUSA
IN VISTA DELLA PROSSIMA STAGIONE ESTIVA

L’AMMINISTRAZIONE HA TENUTO UNA PRIMA CONFERENZA DI SERVIZIO

Fare il punto della situazione sugli interventi da realizzare a Marina di Ragusa per la prossima stagione estiva: è questo il motivo per il quale nei giorni scorsi L’Amministrazione Comunale ha promosso e tenuto una conferenza di servizio.
Tra le questioni affrontate nel corso della riunione di particolare rilevanza quella relativa al settore idrico. A breve partiranno infatti i lavori per la sostituzione della conduttura idrica in via Carnemolla, per un’estensione complessiva di 700 metri, al fine di risolvere i problemi manifestati nella zona a causa delle relative perdite d’acqua. Analoghi interventi riguardano il pozzo “Aprile”, sulla conduttura di adduzione, e “Casimiro”, utili ad aumentare l’approvvigionamento idrico a servizio dei cittadini. Tali opere, secondo un preciso crono programma stilato in occasione del confronto, dovrebbero concludersi prima dell’avvio della stagione estiva. Per le opere da realizzare a lungo termine, attenzione dedicata al progetto di collegamento tra la rete idrica di Marina a quella comunale, frazioni comprese, per risolvere radicalmente i problemi di approvvigionamento idrico nelle zone esterne alla città.
Previsto altresì il potenziamento dell’area destinata ai camper ubicata nei pressi di Via Falconara, con opere di recinzione della zona e potenziamento dei recipienti d’acqua ivi presenti. Sul fronte della viabilità, affrontato il problema dei parcheggi, dell’illuminazione delle zone attualmente non servite, quali l’area di via Caboto, oltre al ripristino della segnaletica orizzontale e verticale nelle aree non coperte ed all’installazione di rastrelliere per biciclette in prossimità del lungomare. Previsti inoltre una serie di interventi di decoro urbano, tra cui spicca la manutenzione dei bagni pubblici e delle docce e la rimozione del cemento residuo nelle spiagge, in accordo con l’Agenzia del Demanio marittimo a cui, tra l’altro, l’Amministrazione richiederà la disponibilità della Rotonda sulla spiaggia per manifestazioni.
Altri interventi programmati riguarderanno interventi di scerbatura e pulizia delle aree a verde nonché manutenzioni delle aree gioco della bambinopoli.
Allo studio dell’Amministrazione Comunale anche la redazione di un nuovo regolamento acustico per le attività commerciali presenti nella frazione balneare.
“A questa prima conferenza di servizio sulle problematiche di Marina di Ragusa ne seguiranno altre, nei prossimi mesi, a cadenza costante – afferma il Sindaco Federico Piccitto – in quanto è nostro preciso obiettivo concludere in tempi brevi il fitto programma di interventi programmati per prepararci nel modo migliore ad affrontare la stagione estiva in modo da assicurare un servizio ottimale ai cittadini ed ai turisti che soggiorneranno nella nostra ridente frazione balneare’.

Ragusa 17/02/2014

Redazione

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

9 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

11 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

14 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

16 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

21 ore ago