Ragusa, prima dell’avvio del nuovo anno scolastico serbatoi in amianto dismessi in tutti gli istituti comunali

comune ragusa

Comunicato n. 419

PRIMA DELL’AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO SERBATOI
IN AMIANTO DISMESSI IN TUTTI GLI ISTITUTI COMUNALI

IN ALCUNE SCUOLE INIZIATI ANCHE INTERVENTI DI P…

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 419

PRIMA DELL’AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO SERBATOI
IN AMIANTO DISMESSI IN TUTTI GLI ISTITUTI COMUNALI

IN ALCUNE SCUOLE INIZIATI ANCHE INTERVENTI DI PITTURAZIONE

Si completa l’operazione di dismissione di tutti i serbatoi in amianto nelle scuole di proprietà comunale. Il 10 luglio scorso infatti il Settore edilizia scolastica ha consegnato i lavori, che saranno completati entro la stagione estiva e comunque prima dell’avvio del nuovo anno scolastico, che riguarderanno le seguenti scuole: Istituto ‘Pascoli’ di Ibla, la ‘Cesare Battisti’, l’Istituto comprensivo ‘Schininà’, le scuole di via Ecce Homo,Teocrito e Psaumida appartenenti alla scuola Berlinguer, la scuola elementare di via Stesicoro dell’Istituto ‘F.Crispi’ e la scuola materna di Marina di Ragusa.
‘L’opera di bonifica – dichiara l’Assessore alla pubblica istruzione ed edilizia scolastica Venerando Suizzo – era iniziata già qualche anno fa; con questo ultimo provvedimento si completa l’intervento programmato da questa Amministrazione’.
Sempre il 10 luglio scorso sono stati inoltre consegnati i lavori di pitturazione di alcune scuole la cui spesa prevista è di ‘ 54.000,00. Gli istituti interessati a tale tipo di intervento saranno:
‘Palazzello’, la Scuola materna della ‘C. Battisti’, la scuola materna di Via La Pira della ‘Mariele Ventre’, la ‘Paolo Vetri’, la ‘Rodari’, la scuola Elementare di Via Stesicoro dell’Istituto “F. Crispi”, l’Istituto ‘M.Schininà’, la scuola elementare e materna di via D.Siculo appartenente alla ‘Berlinguer’.

Ragusa 12/07/2012