di redazione
Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 488
PRESTO AL VIA DI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE
DI PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI
In vista dell’avvio dei lavori di riqualificazione di Piazza Duca degli Abruzzi di Marina di Ragusa, si è tenuta stamane una riunione tecnico operativa promossa dal Vice Sindaco Giovanni Cosentini a cui hanno partecipato il dirigente del Settore Infrastrutture ing. Michele Scarpulla ed i tecnici ing. Giuseppe Corallo e geom. Giovanni Guardiano.
L’opera pubblica, che rientra nel programma dell’uscente Amministrazione guidata dal Sindaco Dipasquale, è stata già aggiudicata all’Associazione Temporanea d’Imprese Edil V s.r.l. (società capogruppo), Meridione Appati e Salafia Giovanni per un importo di ‘ 788.090,49 al netto del ribasso del 25,7858% su base di gara di ‘ 1.054.585,00.
Nel corso della riunione odierna è stato ribadito che l’intervento da porre in atto, per il quale si è avuto nel corso di questi ultimi mesi un confronto con i commercianti ed i residenti di Marina di Ragusa, non precluderà la transitabilità della Piazza nel tratto superiore della stessa per consentire il collegamento tra la via del Mare e via Dandolo. Particolare attenzione è stata posta nella fase progettuale all’opera di sottosuolo che migliorerà il deflusso delle acque piovane. In ogni caso – hanno precisato i tecnici – i lavori di riqualificazione del sito non precluderanno la carrabilità della piazza la cui decisione dipenderà, a fine lavori, da un apposito studio sulla viabilità dell’intera zona che inciderà anche sul Lungomare Andrea Doria.
Ragusa 10/09/2012
Quando le temperature scendono è importante scegliere un metodo di riscaldamento domestico sostenibile e conveniente:…
Qual è il segreto degli abitanti dei paesi nordici per superare il rigido e lungo…
Una vera follia da Unieuro, puoi avere la tua asciugatrice ad appena 399 euro. L'offerta…
Poi finalmente dire addio agli interessi sui mutui, ora compri casa qui e non li…
Capodanno in questa capitale europea ti costerà pochissimo: parti subito Anche il 2024 sta per…
Allarme posto di blocco, se rispondi così ti ritirano la patente: già decine di vittime…