Ragusa, presentato in conferenza stampa il punto spesa solidale del comune

Comunicato n. 171

PRESENTATO IN CONFERENZA STAMPA
IL PUNTO SPESA SOLIDALE DEL COMUNE

Il Sindaco Federico Piccitto e gli Assessori ai servizi sociali ed ecologia ed ambiente, rispettivamen…

Comunicato n. 171

PRESENTATO IN CONFERENZA STAMPA
IL PUNTO SPESA SOLIDALE DEL COMUNE

Il Sindaco Federico Piccitto e gli Assessori ai servizi sociali ed ecologia ed ambiente, rispettivamente Flavio Brava e Claudio Conti, hanno preso parte stamani presso i locali del Comune destinati ad accogliere il Punto Spesa Solidale del Comune, ubicati in Largo San Paolo ad Ibla, alla conferenza stampa di presentazione del servizio.
Il Punto Spesa Solidale, voluto dall’Amministrazione Comunale, verrà gestito per l’anno in corso dall’Associazione A.D.R.A. che si preoccuperà di distribuire beni alimentari a persone particolarmente bisognose. Gli amministratori, nel corso della conferenza stampa, hanno sottolineato la volontà di continuare a lavorare per attivare tutte quelle iniziative di sostegno sociale in favore delle fasce sociali più deboli a cominciare da quei servizi utili a soddisfare i più elementari bisogni quotidiani.
All’incontro con gli operatori dell’informazione sono intervenuti anche i rappresentanti dell’associazione A.D.R.A. Carmela Casone e Giorgio Bella nonchè Concetta Gurrieri, responsabile dell’ufficio marketing della catena di distribuzione Interspar, che così come la Conad ed il Banco Opere di Carità di Catania hanno sottoscritto una convenzione con il Comune a mezzo della quale si impegnano a fornire al Punto Spesa Solidale un certo quantitativo di derrate alimentari.
Le persone in situazione di particolare disagio economico per fruire del servizio dovranno presentare una richiesta all’Ufficio servizi sociali del Comune che definirà una graduatoria stilata solo per stabilire l’ordine di priorità nella consegna. Saranno quindi i volontari che prestano servizio presso la struttura a contattare gli interessati, per la distribuzione dei pacchi contenenti diverse tipologia di alimenti. Il servizio sarà attivo tutti i lunedì e giovedì mattina, dalle ore 10 alle ore 12, ed ogni mercoledì pomeriggio, dalle ore 15,30 alle 18.

Ragusa 7/03/2014