Categories: Ragusa

Ragusa, piccoli cittadini in visita al comune dal sindaco piccitto

Comunicato n. 250

PICCOLI CITTADINI IN VISITA AL COMUNE DAL SINDACO

Insolito e simpatico episodio nel pomeriggio di ieri al Comune. Intorno alle 17,30, presso la Segreteria del Sindaco si è presentato un gruppetto di cinque bambini, tre femminucce e due maschietti di età compresa tra i sette ed undici anni, che ha ha chiesto di essere ricevuto dal primo cittadino.
Giovanni Tumino, a nome dei suoi compagni Bruna Iacono, Alice Tumino, Sara Tumino e Federico Androne che lo accompagnavano, ha detto che era loro desiderio consegnare personalmente al Sindaco un cd, dagli stessi realizzato, che conteneva un breve filmato con alcune richieste indirizzate al Capo dell’Amministrazione Comunale.
Il Sindaco Federico Piccitto che ha ricevuto con grande gioia i piccoli cittadini è rimasto sorpreso della visita e soprattutto delle particolarissime richieste che gli sono state rappresentante dal breve video sottopostogli dall’iPad di Giovanni Tumino.
I bambini hanno espresso al Sindaco Piccitto, attraverso alcune immagini e videoscritture, il desiderio che l’Amministrazione Comunale si preoccupi di sistemare la Vallata Santa Domenica per renderla fruibile ai cittadini, di creare delle strutture sportive in ogni quartiere della città, di mettere mano al progetto di realizzazione della metropolitana di superficie, e di venire incontro alle necessità della squadre Hockey Club Ragusa che milita nel campionato di serie A2.
Il primo cittadino ha ringraziato i piccoli cittadini per la visita ed ha assicurato che le segnalazioni fatte saranno prese in considerazione. Prima di congedarsi dagli ospiti il Sindaco Piccitto ha offerto loro un gelato.

Ragusa 5/07/2013

Redazione

Recent Posts

Assicurazione auto, in questa città siciliana tutti costretti a sborsare 63 euro a prescindere dal modello: nessuno è salvo purtroppo

Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…

49 minuti ago

Sicilia, Schifani “Quasi ripianati i conti della Regione, un record”

MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…

4 ore ago

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…

7 ore ago

Ristorante, ci vado quando voglio ma pago sempre meno di 20 euro | Che siano trattorie oppure ristoranti lussuosi non cambia

Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…

8 ore ago

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

18 ore ago