Ragusa, per gli eccessi di velocità arriva il telelaser trucam
Comunicato n. 342
E’ stata consegnata oggi al personale di Polizia Municipale l’apparecchiatura Telelaser TruCam per il rilevamento elettronico della velocità, già provvista di dichiarazione di col…
Comunicato n. 342
E’ stata consegnata oggi al personale di Polizia Municipale l’apparecchiatura Telelaser TruCam per il rilevamento elettronico della velocità, già provvista di dichiarazione di collaudo e conformità.
L’allocazione dell’apparecchiatura sarà preceduta dal posizionamento della segnaletica mobile che deve essere posta 400 metri prima dell’ubicazione della strumentazione.
Via Porto Venere, via Ammiraglio Rizzo, via Cervia ed il lungomare Bisani sono le postazioni a Marina di Ragusa dove sarà installato il sistema di controllo, mentre a Ragusa le postazioni sono state individuate in via Ettore Fieramosca, via Napoleone Colajanni, via Pietro Nenni, viale Aldo Moro, viale Delle Americhe.
Durante il mese di agosto il Telelaser verrà utilizzato ‘ anche in via sperimentale – a Marina di Ragusa a decorrere dal 10 agosto, compatibilmente con le esigenze di servizio, durante il turno antimeridiano e pomeridiano. ‘Si tratta di uno strumento importante e fondamentale – ribadisce il vicesindaco e assessore alla Polizia Municipale Massimo Iannucci (presente al momento della consegna) – principalmente ai fini della prevenzione, per ridurre l’eccessiva velocità e conseguentemente il numero dei sinistri stradali. Invito, quindi, la cittadinanza a rispettare il codice della strada’.
Ragusa 09/08/2013