Ragusa, parte domani un progetto educativo-formnativo dell’aiad patrocinato dall’amministrazione comunale

comune ragusa

Comunicato n. 348

‘BEN’ESSERE: MENS SANA IN CORPORE SANO’

PARTE DOMANI UN PROGETTO EDUCATIVO-FORMATIVO
DELL’AIAD PATROCINATO DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Prender…

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 348

‘BEN’ESSERE: MENS SANA IN CORPORE SANO’

PARTE DOMANI UN PROGETTO EDUCATIVO-FORMATIVO
DELL’AIAD PATROCINATO DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Prenderà il via alle 16,45 di domani martedì 12 giugno, presso i locali comunali di Largo San Paolo ad Ibla concessi in comodato d’uso gratuito all’Aiad Onlus, il progetto educativo formativo ‘Ben’essere: mens sana in corpore sano’.
L’iniziativa, promossa dalla sede di Ragusa dell’Aiad con il patrocinio dall’Amministrazione Comunale, è rivolta ai genitori i cui figli sono affetti da diabete con l’intento di sviluppare una maggiore consapevolezza e competenza nella risoluzione di problematiche inerenti la gestione ed educazione dei bambini.
Il progetto si articola in due incontri settimanali della durata di due ore ciascuno tenuti dalla nutrizionista dr.ssa Samantha Amato, dai diabetologi dr. Raffaele Bennardo e dr. Giorgio Lo Magno, dallo psicologo dr. Damiano Cascone. Responsabile del progetto è la dr.ssa Valentina Battaglia che curerà la programmazione di momenti didattico-pratici dedicati alla preparazione di ricette veloci e sane. Nell’iniziativa è coinvolta anche la coordinatrice dei volontari Aiad Maria Giarratana.

Ragusa 11/06/2012