Comunicato n.618
PARERE FAVOREVOLE AL PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE
DEL CENTRO POLIFUNZIONALE DI PROTEZIONE CIVILE
Parere favorevole al progetto preliminare dell’importo di ‘ 4.844.000,00 relativo alla realizzazione a Ragusa di un centro polifunzionale di Protezione Civile.
Ad esprimerlo è stata il due dicembre scorso, presso la sede del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, la conferenza dei servizi a cui hanno partecipato il dott. Nello Lo Monaco, RUP e Dirigente del S 12 per la Provincia di Ragusa, il Geom. Massimo Iannucci, Vice sindaco del Comune di Ragusa, l’ing. Emanuele Carano, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco , l’arch. Aurelio Barone, delegato del dirigente del Settore IV del Comune, il geom. Franco Paparazzo, delegato del dirigente del Settore V del Comune, l’ing. Italo Vezzutto, delegato del Servizio Genio Civile, il dott.Giovanni Aprile, Dirigente del SIAV ASP 7, l’arch. Marcello Dimartino, delegato del dirigente del Settore VI del Comune.
Come si ricorderà il 29 novembre scorso al Comune fu sottoscritta dall’ing. Calogero Foti, direttore del Dipartimento regionale di Protezione Civile e dal Sindaco Federico Piccitto, una convenzione grazie alla quale si procederà alla realizzazione, in un’area di proprietà comunale sita nella zona alta di via La Pira, del ‘Centro polifunzionale di Protezione Civile’. L’intento è infatti quello di realizzare un polo unico che raccoglierà al suo interno le sedi degli uffici del Dipartimento regionale di Protezione Civile, del Servizio di Protezione Civile comunale e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Alla conferenza dei servizi sono intervenuti anche i progettisti del Dipartimento Regionale di Protezione Civile ‘ servizio per la provincia di Ragusa e l’ing. Carmelo Licitra del Comune di Ragusa, in qualità di coprogettista, ed il geom. Giovanni Chessari, funzionario del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Dopo l’illustrazione dell’elaborato tecnico da parte del gruppo di progettazione è seguita un ampia discussione, l’acquisizione dei singoli pareri dei rappresentanti degli enti ed il parere favorevole complessivo al progetto preliminare.
Ragusa 4/12/2013
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…