Categories: Ragusa

Ragusa, parere favorevole al progetto preliminare per la realizzazione a ragusa del centro polifunziuonale di protezione civile

Comunicato n.618

PARERE FAVOREVOLE AL PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE
DEL CENTRO POLIFUNZIONALE DI PROTEZIONE CIVILE

Parere favorevole al progetto preliminare dell’importo di ‘ 4.844.000,00 relativo alla realizzazione a Ragusa di un centro polifunzionale di Protezione Civile.
Ad esprimerlo è stata il due dicembre scorso, presso la sede del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, la conferenza dei servizi a cui hanno partecipato il dott. Nello Lo Monaco, RUP e Dirigente del S 12 per la Provincia di Ragusa, il Geom. Massimo Iannucci, Vice sindaco del Comune di Ragusa, l’ing. Emanuele Carano, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco , l’arch. Aurelio Barone, delegato del dirigente del Settore IV del Comune, il geom. Franco Paparazzo, delegato del dirigente del Settore V del Comune, l’ing. Italo Vezzutto, delegato del Servizio Genio Civile, il dott.Giovanni Aprile, Dirigente del SIAV ASP 7, l’arch. Marcello Dimartino, delegato del dirigente del Settore VI del Comune.
Come si ricorderà il 29 novembre scorso al Comune fu sottoscritta dall’ing. Calogero Foti, direttore del Dipartimento regionale di Protezione Civile e dal Sindaco Federico Piccitto, una convenzione grazie alla quale si procederà alla realizzazione, in un’area di proprietà comunale sita nella zona alta di via La Pira, del ‘Centro polifunzionale di Protezione Civile’. L’intento è infatti quello di realizzare un polo unico che raccoglierà al suo interno le sedi degli uffici del Dipartimento regionale di Protezione Civile, del Servizio di Protezione Civile comunale e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Alla conferenza dei servizi sono intervenuti anche i progettisti del Dipartimento Regionale di Protezione Civile ‘ servizio per la provincia di Ragusa e l’ing. Carmelo Licitra del Comune di Ragusa, in qualità di coprogettista, ed il geom. Giovanni Chessari, funzionario del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Dopo l’illustrazione dell’elaborato tecnico da parte del gruppo di progettazione è seguita un ampia discussione, l’acquisizione dei singoli pareri dei rappresentanti degli enti ed il parere favorevole complessivo al progetto preliminare.
Ragusa 4/12/2013

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 minuti ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

2 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

2 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

5 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

6 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

6 ore ago