Ragusa, nuovo appuntamento di melodica con il concerto profumo di primavera

comune ragusa

Comunicato n. 267

NUOVO APPUNTAMENTO DI ‘MELODICA’ CON ‘PROFUMO DI….PRIMAVERA’

Prosegue con successo la 17° Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” patrocinata dal Comune e d…

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 267

NUOVO APPUNTAMENTO DI ‘MELODICA’ CON ‘PROFUMO DI….PRIMAVERA’

Prosegue con successo la 17° Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Ragusa con la direzione artistica della pianista Laura Nocchiero.
Sabato 12 maggio, alle ore 20,30, presso l’Auditorium della Camera di Commercio, con ingresso gratuito, si terrà il prossimo concerto dal titolo “Profumo di…primavera”, un programma sarà dedicato a grandi opere per violino e pianoforte tra cui la celebre sonata “La Primavera” di Beethoven, che vedrà quale protagonista il Duo Piotr Prysiaznik – Elena Nogaeva (violino e pianoforte) .
Piotr Prysiaznik, laureato presso l’Accademia di Musica di Varsavia, vincitore di numerosi premi, ha effettuato registrazioni con la EMI e la Philips e ha partecipato a vari importanti festival musicali. Dal 1996 è membro dell’Orchestra dell’Opera di Berlino e dell’Orchestra da camera “Streichsolisten der Deutschen Oper” di Berlino. Direttore di corsi di violino in Ungheria e in Corea, Prysiaznik è stato docente presso l’Accademia di Musica di Wroclaw (Polonia), è primo violino dell’Orchestra di Gorzow Philharmonic in Polonia ed è anche membro dell’ “Alveo Piano Trio e dell'”Ensemble Stradivari”.
Elena Nogaeva si è laureata presso il rinomato Conservatorio di Musica Tchaikovsky di Mosca. Si è esibita come solista e in musica da camera riscuotendo grande successo di pubblico e di critica in tutta Europa, Nord e Sud America, Giappone, Corea…etc suonando in importanti festival e sale come la Konzerthaus di Vienna, il Kongresshaus di Zurigo, il Centro Congressi di Lucerna, la Sala della Filarmonica di Berlino e di Monaco, etc. Collabora con la ‘Classical Radio”in Germania dove coordina il programma “Open Channel Oldenburg” con le sue costanti presentazioni della musica classica e di famosi artisti internazionali.
.
Ragusa 7/05/2012