di redazione
Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 431
NUOVI INTERVENTI PER L’EDILIZIA SCOLASTICA
Avviata un’ulteriore progettazione di interventi di edilizia scolastica per le scuole comunali impegnando una parte di risorse previste nel bilancio recentemente approvato per l’importo di 150.000,00 euro.
Si tratta di lavori che riguardano il completamento della messa in sicurezza degli infissi degli edifici scolastici ‘M.Schininà’, ‘Berlinguer’, ‘C.Battisti’, ‘F.Crispi’ e la sistemazione di tutta l’area esterna e l’uscita di sicurezza della scuola ‘Palazzello’.
Un intervento a parte verrà eseguito a Marina di Ragusa per realizzare le uscite di sicurezza della scuola e dell’auditorium dell’Istituto Comprensivo ‘G.B.Odierna’.
Previsto inoltre un intervento di pitturazione dei seguenti edifici: ‘Vann’Antò’, ‘G.B.Odierna’, ‘P.Vetri’, ‘F.Crispi’, ‘C.Battisti’ ed ‘Ecce Homo’.
Presso la scuola Paolo Vetri, inoltre, verrà realizzato invece un locale da adibire a laboratorio didattico mentre alla Quasimodo e Rodari saranno attuati lavori per eliminare le infiltrazioni di acqua piovana.
‘Sono pienamente soddisfatto – afferma l’Assessore alla edilizia scolastica Venerando Suizzo – dell’azione che l’Amministrazione guidata dal Sindaco Dipasquale porta avanti dal 2006 con diversi interventi che non si sono limitati alle opere di manutenzione ordinaria ma anche di ampliamento degli edifici scolastici e della messa in sicurezza degli stessi. Stamani, infine abbiamo affidato n.12 collaudi statici per altrettanti edifici ed abbiamo in corso una gara d’appalto per completare i collaudi in tutti i 29 edifici di proprietà comunale’.
Ragusa 20/07/2012
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…