Categories: Ragusa

Ragusa, nuovi interventi per l’edilizia scolastica

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 431

NUOVI INTERVENTI PER L’EDILIZIA SCOLASTICA

Avviata un’ulteriore progettazione di interventi di edilizia scolastica per le scuole comunali impegnando una parte di risorse previste nel bilancio recentemente approvato per l’importo di 150.000,00 euro.
Si tratta di lavori che riguardano il completamento della messa in sicurezza degli infissi degli edifici scolastici ‘M.Schininà’, ‘Berlinguer’, ‘C.Battisti’, ‘F.Crispi’ e la sistemazione di tutta l’area esterna e l’uscita di sicurezza della scuola ‘Palazzello’.
Un intervento a parte verrà eseguito a Marina di Ragusa per realizzare le uscite di sicurezza della scuola e dell’auditorium dell’Istituto Comprensivo ‘G.B.Odierna’.
Previsto inoltre un intervento di pitturazione dei seguenti edifici: ‘Vann’Antò’, ‘G.B.Odierna’, ‘P.Vetri’, ‘F.Crispi’, ‘C.Battisti’ ed ‘Ecce Homo’.
Presso la scuola Paolo Vetri, inoltre, verrà realizzato invece un locale da adibire a laboratorio didattico mentre alla Quasimodo e Rodari saranno attuati lavori per eliminare le infiltrazioni di acqua piovana.
‘Sono pienamente soddisfatto – afferma l’Assessore alla edilizia scolastica Venerando Suizzo – dell’azione che l’Amministrazione guidata dal Sindaco Dipasquale porta avanti dal 2006 con diversi interventi che non si sono limitati alle opere di manutenzione ordinaria ma anche di ampliamento degli edifici scolastici e della messa in sicurezza degli stessi. Stamani, infine abbiamo affidato n.12 collaudi statici per altrettanti edifici ed abbiamo in corso una gara d’appalto per completare i collaudi in tutti i 29 edifici di proprietà comunale’.

Ragusa 20/07/2012

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

1 ora ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago