Categories: Ragusa

Ragusa, modifiche alla distribuzione dell’acqua nella rete idrica cittadina

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 42

MODIFICHE ALLA DISTRIBUZIONE DELL’ACQUA NELLA RETE IDRICA

Dalle 20 di stasera, per 48 ore, verranno chiusi gli adduttori della rete idrica che serve le zone di Viale Europa e Viale delle Americhe. Ciò consentirà l’accumulo dell’acqua nel serbatoio comunale di Bruscè e favorire così la fornitura, tramite la rete idrica, delle zone della città (Bruscè, via Fieramosca, via Psaumida, via Terranova, via Nenni, Via Pestum, via Demostene e zone limitrofe) in cui si è registrato il maggiore problema di approvvigionamento d’acqua. Tale decisione è venuta a seguito di un intesa tra il Commissario Straordinario dr.ssa Rizza, l’esperto in materia di problematiche idriche dr. Paolo Roccuzzo ed i tecnici dell’apposito ufficio comunale.
‘Abbiamo deciso di adottare tale misura – dichiara il Commissario Straordinario dr.ssa Margherita Rizza – per venire il più possibile incontro ai residenti della zona sud della città da due settimane penalizzati e riforniti a mezzo di autobotte. La chiusura – mi è stato assicurato – per 48 ore degli adduttori che servono la rete idrica della zona alta della città, con molti immobili di moderna costruzione e dotati perlopiù di cisterne, non dovrebbe comportare grossi disagi ai cittadini che invitiamo comunque a moderare i consumi’.

Ragusa 5/02/2013

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

38 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

1 ora ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago