Ragusa, lunedì prossimo al comune di ragusa si riuniranno la giunta regionale siciliana e la commissione regionale attività produttive

Comunicato n. 283

LUNEDI’ PROSSIMO AL COMUNE DI RAGUSA SI RIUNIRANNO
LA GIUNTA REGIONALE SICILIANA E LA COMMISSIONE
REGIONALE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Lunedì prossimo al Comune di Ragusa si terranno…

Comunicato n. 283

LUNEDI’ PROSSIMO AL COMUNE DI RAGUSA SI RIUNIRANNO
LA GIUNTA REGIONALE SICILIANA E LA COMMISSIONE
REGIONALE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Lunedì prossimo al Comune di Ragusa si terranno una seduta della Giunta Regionale Siciliana ed una riunione della Commissione Regionale Attività Produttive.
Viene così confermato l’impegno che era stato preso dal Governatore dell’Isola Rosario Crocetta nel cordiale incontro con il Sindaco Federico Piccitto del 9 luglio scorso a Palermo.
In quella occasione era stato proprio il Presidente Crocetta ad esprimere al Primo cittadino di Ragusa la sua intenzione di tenere nel capoluogo della città iblea una seduta della Giunta regionale da dedicare alle problematiche dell’aeroporto, zootecnia, rifiuti, emergenza idrica, turismo, energie rinnovabili.
Sempre nel corso della stessa missione palermitana il Sindaco Piccitto, incontrandosi con alcuni componenti del Governo regionale e con i parlamentari del Movimento 5 Stelle, ha avuto rappresentata la volontà della Commissione Regionale alle Attività Produttive di tenere una riunione a Ragusa il 22 luglio prossimo. L’organismo punterà la propria attenzione sulle questioni del comparto agricolo e zootecnico e terrà un’audizione dei rappresentanti delle associazioni degli allevatori.
I Componenti della Commissione Regionale Attività Produttive presieduta da Bruno Marziano, saranno quindi ricevuti dall’Amministrazione Comunale a Palazzo dell’Aquila alle ore 13. Alle 13,30 inizierà, presso la Sala Giunta, la riunione programmata.
Alle ore 18 invece è previsto l’arrivo al Comune del Presidente Rosario Crocetta e dei componenti della Giunta di Governo. Dopo una breve cerimonia di accoglienza da parte del Sindaco e dei suoi assessori, alle 18,30, sempre presso la Sala Giunta, si riunirà la Giunta Regionale.

Ragusa 19/07/2013