Ragusa, l’assessore migliore invita a smorzare i toni della polemica, in attesa della presentazione del piano per il rilancio del settore commercio

comune ragusa

UFFICIO STAMPA

COMUNICATO N. 590

‘DIALOGO E COLLABORAZIONE, UNICHE VIE PER SOSTENERE IL SETTORE
DEL COMMERCIO’

In attesa della presentazione …

comune ragusa

UFFICIO STAMPA

COMUNICATO N. 590

‘DIALOGO E COLLABORAZIONE, UNICHE VIE PER SOSTENERE IL SETTORE
DEL COMMERCIO’

In attesa della presentazione del piano per il rilancio del settore
commercio l’Assessore Sonia Migliore invita a smorzare i toni
della polemica

L’Assessore allo Sviluppo Economico Sonia Migliore invita il presidente comunale della Ascom, Cesare Sorbo e quello provinciale, Angelo Chessari a smorzare i toni della polemica sorta in questi giorni che ha visto i due rappresentanti sostenere posizioni contrastanti sull’apertura domenicale degli esercizi commerciali.
‘Invito i due rappresentanti dell’associazione di categoria ad intraprendere la strada del dialogo e della collaborazione ‘ dichiara l’assessore Migliore ‘ in quanto sono convinta che sia quella giusta per trovare soluzioni alle diverse problematiche del settore commercio. La sottoscritta muovendosi secondo l’indirizzo voluto dall’Amministrazione Comunale e dal Sindaco Nello Dipasquale, ritiene che la concertazione sia l’unico modo per lavorare e definire le strategie utili a rivitalizzare il settore del commercio nel centro storico della città. Per questo motivo abbiamo promosso già due incontri a cui abbiamo invitato i rappresentanti delle associazioni del settore commercio, i sindacati, i responsabili dei centri commerciali cittadini. Sono più che convinta che il rilancio del settore commercio del centro storico di Ragusa Superiore, la liberalizzazione concordata delle apertura domenicale della attività commerciali passa solo attraverso un accordo che vede uniti Comune e soggetti coinvolti nella concertazione. Solo facendo sistema riusciremo ad attivare quelle misure necessarie a sostenere e far crescere il settore del commercio non solo nel centro storico di Ragusa superiore ma di tutta la città. Proprio in questa direzione sta lavorando il tavolo permanente recentemente costituitosi del quale fanno parte un rappresentante per ogni associazione di categoria ed un esperto in materia di marketing.

Ragusa 18/10/11
(Comune Ragusa)