Comunicato n.644
L’ASSESSORE MARTORANA REPLICA ALLE DICHIARAZIONI
DEL CONSIGLIERE MIGLIORE RELATIVE A TARES
‘Dichiarazioni assolutamente irresponsabili, che hanno il solo scopo di suscitare preoccupazione ed incertezza’. Questa la risposta dell’Assessore Stefano Martorana che replica così alle dichiarazioni del consigliere Sonia Migliore ed aggiunge:
‘La deliberazione del Consiglio Comunale n. 52 del 12 novembre 2013, relativa al Regolamento TARES, è stata pubblicata in data 25 novembre 2013. Per prassi, trattandosi di un regolamento la deliberazione viene pubblicata per 30 giorni (e non per 15 giorni come di norma per tutte le deliberazioni), per consentire maggiore trasparenza e pubblicità.
La deliberazione, ai sensi dell’art. 134 del TUEL, diventa esecutiva trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione ed è pertanto pienamente esecutiva.
Nessuna illegittimità può riscontrarsi nelle procedure avviate dal Comune, che consentono l’adozione di atti successivi. Il termine, infatti, decorre per consentire il completamento del sub-procedimento della compiuta pubblicità degli atti e non incide sulla sostanza e sull’efficacia dell’atto stesso. In altre parole, l’atto è sempre legittimo fino a prova contraria.
Rispetto alla deliberazione di Giunta Municipale n. 520 del 13 dicembre 2013, che tende a rendere operativo l’articolo 29 del citato regolamento, si tratta di un atto che regola le modalità operative della norma stessa citata e in quanto norma di dettaglio è di competenza dell’amministrazione attiva dell’Ente (Giunta Municipale e Dirigente)’.
Ragusa 15/12/2013
“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…
La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica - Direzione…
Allarme Conad, questo prodotto è tossico e va restituito. Non c'è tempo Uno dei supermercati…
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…