Ragusa, l’assessore barone risponde alla nota del padua rugby

comune ragusa

UFFICIO STAMPA

COMUNICATO N. 630

L’ASSESSORE BARONE RISPONDE ALLA NOTA DEL PADUA RUGBY

‘Sono molto amareggiato per la nota stampa diffusa dal Padua Rugby, non firmata da nessuno, anche perché nella nota si dicono molte falsità solo per screditare l’amm…

comune ragusa

UFFICIO STAMPA

COMUNICATO N. 630

L’ASSESSORE BARONE RISPONDE ALLA NOTA DEL PADUA RUGBY

‘Sono molto amareggiato per la nota stampa diffusa dal Padua Rugby, non firmata da nessuno, anche perché nella nota si dicono molte falsità solo per screditare l’amministrazione Dipasquale che invece ha fatto e continuerà a fare tanto per il rugby’. L’assessore allo Sport, Francesco Barone, si rivolge al presidente Francesco Tumino raccomandando ai suoi collaboratori di ‘scrivere la verità quando si inoltrano comunicati a firma di una società gloriosa come è il Padua Rugby’.
‘Non è assolutamente vero che l’amministrazione comunale considera la disciplina rugby di serie B ‘ ribadisce l’assessore Barone – tant’è che tutti i soldi della manutenzione, seppur con le ristrettezze economiche, sono stati destinati per sistemare il campo di rugby di via della Costituzione. Stiamo parlando di una somma di 120.000 euro che serviranno anche a realizzare un altro campetto di allenamento visto che le società di rugby sviluppano il settore giovanile. Non è vero che l’amministrazione Dipasquale non pensa al rugby considerato che sono cresciuti gli orari di allenamento con l’utilizzazione quasi a tempo pieno del campo Petrulli. E poi ‘ continua l’amministratore ‘ nella nota l’estensore continua a mentire sul campo Petrulli. Perché l’amministrazione sta facendo tutti gli sforzi possibili cercando di sistemare il terreno di gioco con il posizionamento della terra grazie al lavoro dei nostri operatori. Sulla sicurezza la nota è menzognera perché, dopo un sopralluogo con i presidenti del Padua, dell’Audax Clan e i funzionari del Servizio Sport, si sono decisi gli accorgimenti da apportare e si sono investiti 3.000 euro per realizzare dei cuscinoni di protezione e per sistemare una striscia di prato artificiale. Su concessione del sindaco Dipasquale il Padua Rugby ha avuto la possibilità di giocare già una volta allo stadio Aldo Campo e lo stesso presidente Tumino sapeva che era per una sola volta. Preservare lo stadio Aldo Campo non significa considerare il rugby di serie B. Significa preservare il campo fino alla fine della stagione per la squadra di calcio, atteso che tutti i soldi della manutenzione, come detto, sono stati impegnati per sistemare il campo di via della Costituzione. Creare lo scandalo ed attaccare mentendo ‘ conclude l’assessore Barone – non mi sembra assolutamente il caso tra due parti che da sempre hanno collaborato e che continueranno a farlo’.

3/11/2011
(Comune Ragusa)