Ragusa, l’amministrazione comunale presente a siracusa all’incontro con il ministro trigilia

Comunicato n. 255

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PRESENTE A SIRACUSA ALL’INCONTRO CON IL MINISTRO TRIGILIA SULLE TEMATICHE DELLO SVILUPPO DELLA SICILIA SUD ORIENTALE

Fare il punto della situazione …

Comunicato n. 255

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PRESENTE A SIRACUSA ALL’INCONTRO CON IL MINISTRO TRIGILIA SULLE TEMATICHE DELLO SVILUPPO DELLA SICILIA SUD ORIENTALE

Fare il punto della situazione sullo sviluppo dell’area del sud est della Sicilia. E’ stato questo il tema dell’incontro svoltosi sabato scorso presso la Camera di Commercio di Siracusa a cui è intervenuto il Ministro per la Coesione Territoriale Carlo Trigilia.
All’importante appuntamento sono stati presenti, tra gli altri, l’Assessore regionale ai Beni Culturali, Mariarita Sgarlata, il presidente della Commissione Attività Produttive dell’Ars, Bruno Marziano ed i rappresentanti dei Comuni di Siracusa, Catania e Ragusa per il cui Ente è intervenuto il Vice sindaco Massimo Iannucci.
‘Nel corso dell’incontro ‘ dichiara l’amministratore comunale ‘ sono state affrontate dal rappresentante del Governo Letta le tematiche dell’occupazione, del sostegno alle imprese, dello sblocco dei progetti relativi ad investimenti pubblici. Particolare attenzione è stata posta sulla necessità di sfruttare i fondi europei, risorse preziose capaci di sopperire ai tagli operati dallo Stato e dalla Regione. Il Ministro Trigilia ha colto l’occasione dell’incontro a cui è stato presente il Comune di Ragusa, per augurare buon lavoro alla nuova Amministrazione guidata dal Sindaco Federico Piccitto’.

Ragusa 8/07/2013