Ragusa, l’amministrazione comunale premia una band ragusana che approda alla finale nazionale di italia wave 2012

comune ragusa

Comunicato n. 223

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PREMIA UNA BAND RAGUSANA CHE APPRODA ALLA FINALE NAZIONALE ‘ITALIA WAVE 2012’

Artefice e frontman del gruppo l’attore-cantante ragusano G…

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 223

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PREMIA UNA BAND RAGUSANA CHE APPRODA ALLA FINALE NAZIONALE ‘ITALIA WAVE 2012’

Artefice e frontman del gruppo l’attore-cantante ragusano Giovanni Arezzo

‘Soulcè & Teddy Nuvolari’, una nuova formazione ragusana che nasce come band hip-hop classica, che si accosta alle sonorità jazz e soul e si approccia al teatro-canzone, ha partecipato venerdì scorso a Palermo alla selezione regionale del concorso nazionale ‘Italia Wave 2012’ vincendo il premio come migliore band siciliana.
Artefice e frontman del gruppo (cantante ed autore di tutti i testi) è il brillante attore-cantante Giovanni Arezzo che parteciperà, assieme agli altri componenti Teddy Nuvolari (Vicenzo Sortino)-beatmaker e dj, Andrea Savasta – tromba e Marco Guastella ‘ batteria e percussioni, il 12 luglio prossimo ad Arezzo alla finalissima del Festival nazionale, considerato in Italia ed all’estero uno degli appuntamenti musicali più importanti.
Alla luce di questo eccellente risultato l’Amministrazione Comunale ed in particolare l’Assessore allo spettacolo Francesco Barone ha ritenuto attribuire un riconoscimento premiando il rappresentate del gruppo Giovanni Arezzo.
La cerimonia, a cui interverranno anche i componenti del ‘Soulcè & Teddy Nuvolari’, si terrà martedì 24 aprile, alle ore 11, presso la sala giunta.

Ragusa 18/04/2012