Ragusa, “l’amianto: un pericolo mortale sconosciuto”

comune ragusa

UFFICIO STAMPA

Comunicato n. 101

‘L’AMIANTO’: UN PERICOLO MORTALE SCONOSCIUTO

A RAGUSA SABATO PROSSIMO UNA CONFERENZA NAZIONALE

L’attualissima problematica dell’amianto e delle migliaia di …

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa fa sapere che UFFICIO STAMPA

Comunicato n. 101

‘L’AMIANTO’: UN PERICOLO MORTALE SCONOSCIUTO

A RAGUSA SABATO PROSSIMO UNA CONFERENZA NAZIONALE

L’attualissima problematica dell’amianto e delle migliaia di casi di mesoteliomi, tumore che ha colpito chi è stato esposto al contatto con il pericoloso materiale, sarà al centro dell’attenzione di una conferenza nazionale in programma a Ragusa sul tema: ‘L’amianto un pericolo mortale sconosciuto’.
L’iniziativa, promossa dal Comitato provinciale di Ragusa dell’Osservatorio Nazionale Amianto Onlus con il contributo del Comune di Ragusa e della Provincia Regionale ed il patrocinio del collegio dei geometri, si terrà sabato 25 febbraio, alle ore 9,30, presso la Scuola Regionale dello Sport.
Il programma dei lavori prevede la proiezione del documentario-film ‘Lamiantu’ di Nadia Tumino e vedrà la presenza degli attori Marcello Perracchio, Fabio Messina e Silvia Scuderi.
Seguirà quindi la conferenza presieduta dal Presidente nazionale dell’ONA Avv. Prof. Ezio Bonanni e moderata dal giornalista Angelo Di Natale. Tra gli interventi programmati sono previsti quelli del Presidente della Provincia Regionale di Ragusa, Franco Antoci, del Sindaco Nello Dipasquale, del Presidente Nazionale della Fondazione Associazione Italiana Oncologia Medica dr. Carmelo Iacono, del responsabile della sede INAIL di Ragusa dr. Giorgio Stracquadaino, del Funzionario di Vigilanza INAIL Ispettore Giuseppe Di Noto, del Direttore del Servizio Pre. SAL dell’ASP n 7 dr. Giuseppe Miceli, del Presidente dell Ona Ragusa Turi Occhipinti.

Ragusa 21/02/2012