Ragusa, la vi commissione sanità dell’ars dice no al depotenziamento delle strutture sanitarie di comiso e scicli

comune ragusa

UFFICIO STAMPA
Comunicato n. 663

LA VI COMMISSIONE SANITA’ DELL’ARS DICE NO AL DEPOTENZIAMENTO
DELLE STRUTTURE SANITARIE DI COMISO E SCICLI

Soddisfatto il presidente della conferenza dei sindaci iblei,
Nello D…

comune ragusa

UFFICIO STAMPA
Comunicato n. 663

LA VI COMMISSIONE SANITA’ DELL’ARS DICE NO AL DEPOTENZIAMENTO
DELLE STRUTTURE SANITARIE DI COMISO E SCICLI

Soddisfatto il presidente della conferenza dei sindaci iblei,
Nello Dipasquale

‘Non possono non essere che estremamente soddisfatto dell’esito della sesta Commissione Sanità dell’ARS che, riunitasi stamane a Palermo, ha ha fatto proprie le rivendicazioni provenienti dai rappresentanti del territorio ibleo sulla necessità di mantenere i presidi dei pronto soccorso di Comiso e Scicli, in ordine alla medicalizzazione delle ambulanze sempre dei due comuni, sul potenziamento del servizio di radiologia e del laboratorio di analisi degli stessi ospedali e sulla revoca della circolare del ‘118’ con la quale era stato disposto il divieto di ricovero nei pronto soccorso degli ospedali di Comiso e Scicli.’.
E’ questa la dichiarazione del Sindaco Nello Dipasquale dopo avere appreso questa notizia dell’importante risultato ottenuto a seguito della riunione della commissione sanità, a cui sono stati presenti il direttore generale dell’ASP 7, Ettore Gilotta, il direttore sanitario, Pasquale Granata, il direttore amministrativo, Giovanna Sigona, i Sindaci di Comiso e Scicli, rispettivamente Giuseppe Alfano e Giovanni Venticinque ed i deputati regionali iblei Roberto Ammatuna, Orazio Ragusa, Innocenzo Leontini, Peppe Digiacomo e Riccardo Minardo.
‘Questo risultato non può che essere considerato che è il frutto della concertazione, del confronto della conferenza dei sindaci, svoltasi lunedì sera, nel corso della quale sono state poste sul tappeto tutte le problematiche riguardanti il depotenziamento delle strutture ospedaliere di Comiso e Scicli. Alla fine è prevalso il buon senso che ci ha consentito dunque di raggiungere questo obiettivo. Ringrazio per questo i parlamentari della provincia di Ragusa per l’impegno profuso e il direttore generale dell’ASP 7 dr. Gilotta per la disponibilità mostrata’.

Ragusa 15/11/2011
(Comune Ragusa)