Categories: Ragusa

Ragusa, la palestra ex gil assegnata in comodato d’uso gratuito al comune

Comunicato n.573

LA PALESTRA EX GIL DI VIALE LENA ASSEGNATA
IN COMODATO D’USO GRATUITO AL COMUNE

La Palestra ex GIL di Viale Tenente Lena da oggi ufficialmente è a disposizione del Comune di Ragusa che potrà così metterà a disposizione della Scuola dell’infanzia e primaria ‘Cesare battisti’.
Stamani infatti presso la sala giunta il Sindaco Federico Piccitto ed il funzionario geom. Antonio Giaconia, delegato del Dipartimento del Bilancio e del Tesoro dell’Assessorato Regionale all’Economia, hanno sottoscritto, presenti il Segretario Generale Maria Letizia Pittari, il dirigente del Settore infrastrutture ing. Michele Scarpulla, il consigliere comunale Zaara Federico, il contratto di cessione in comodato d’uso gratuito al Comune dell’immobile di proprietà regionale. Il contratto avrà la durata di nove anni, rinnovabile automaticamente per un periodo equivalente.
Dopo la sottoscrizione del comodato d’uso al Comune, presso gli uffici della Soprintendenza ai Beni Culturali di Piazza Libertà si è proceduto invece alla firma del verbale di consegna della palestra. A sottoscrivere l’atto sono stati per il Comune il Sindaco Federico Piccitto e l’ing. Michele Scarpulla, dirigente del V Settore, per il Dipartimento Regionale di Protezione Civile che ha redatto il progetto di recupero dell’immobile, il dirigente del servizio provinciale dott. Nello Lo Monaco e l’ing. Chiarina Corallo RUP del progetto, per Assessorato Regionale all’Economia – Dipartimento Bilancio e Tesoro, il geom. Antonio Giaconia . Presso gli uffici di Piazza Libertà è intervenuto anche il Vice Sindaco ed Assessore allo Sport Massimo Iannucci
Subito dopo questo ulteriore importante adempimento il Sindaco Federico Piccitto è intervenuto presso il Salone della Cultura e delle tradizioni della Soprintendenza alla inaugurazione del mostra di beni culturali ‘Turismo integrato tra Comiso e la Sicilia Meridionale’. L’evento è stata anche l’occasione per inaugurare ufficialmente la struttura polifunzionale della Soprintendenza di Ragusa.

Ragusa 15/11/2013

Redazione

Recent Posts

Bollette, io le pago solo all’80% e nessuno mi può togliere acqua, gas e luce: esiste un metodo legalissimo per ridurle tutte e 3

Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…

1 ora ago

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

11 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

13 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

16 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

17 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

17 ore ago