Comunicato n. 322
LA MUSICA SPAGNOLA IN SCENA PER ‘MELODICA’
Sabato 10 maggio, alle ore 20,30, presso la Camera di Commercio si terrà il prossimo concerto della 19° Stagione Concertistica Melodica patrocinata dal Comune di Ragusa e dalla Regione Siciliana con la direzione artistica della pianista Laura Nocchiero.
Protagonista della serata sarà la pianista Churen Li con lo spettacolo “Caprice Espanol” dedicato ai grandi classici e a brani ispirati dalle atmosfere spagnole. La guida all’ascolto del programma della serata sarà curata dal Maestro Dario Adamo.
Churen Li è stata premiata in molti concorsi internazionali e ha tenuto concerti in Asia, America ed Europa. Nata a Singapore, si è formata musiclmente presso lo Yong Siew Toh Conservatory of Music ( National University of Singapore). Recentemente si è esibita con la Singapore Symphony Orchestra e la National University of Singapore Symphony Orchestra. Ha inoltre partecipato a numerosi corsi di perfezionamento con maestri e artisti eminenti e ha anche frequentato l’Aspen Music Festival and School, studiando con il famoso pedagogo Yoheved Kaplinsky, docente di pianoforte presso la Juilliard School di New York. Churen Li è anche un’appassionata compositrice. Ha eseguito le sue composizioni di grande successo in numerose occasioni, tra cui il Concerto Asia Pacific Junior Original tenutosi a Singapore, Seoul e Giacarta. Studia anche composizione con il professor Ho Chee Kong, direttore del dipartimento di composizione presso lo Yong Siew Toh Conservatory of Music di Singapore.
Ragusa 6/05/2014
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…