Comunicato n. 322
LA MUSICA SPAGNOLA IN SCENA PER ‘MELODICA’
Sabato 10 maggio, alle ore 20,30, presso la Camera di Commercio si terrà il prossimo concerto della 19° Stagione Concertistica Melodica patrocinata dal Comune di Ragusa e dalla Regione Siciliana con la direzione artistica della pianista Laura Nocchiero.
Protagonista della serata sarà la pianista Churen Li con lo spettacolo “Caprice Espanol” dedicato ai grandi classici e a brani ispirati dalle atmosfere spagnole. La guida all’ascolto del programma della serata sarà curata dal Maestro Dario Adamo.
Churen Li è stata premiata in molti concorsi internazionali e ha tenuto concerti in Asia, America ed Europa. Nata a Singapore, si è formata musiclmente presso lo Yong Siew Toh Conservatory of Music ( National University of Singapore). Recentemente si è esibita con la Singapore Symphony Orchestra e la National University of Singapore Symphony Orchestra. Ha inoltre partecipato a numerosi corsi di perfezionamento con maestri e artisti eminenti e ha anche frequentato l’Aspen Music Festival and School, studiando con il famoso pedagogo Yoheved Kaplinsky, docente di pianoforte presso la Juilliard School di New York. Churen Li è anche un’appassionata compositrice. Ha eseguito le sue composizioni di grande successo in numerose occasioni, tra cui il Concerto Asia Pacific Junior Original tenutosi a Singapore, Seoul e Giacarta. Studia anche composizione con il professor Ho Chee Kong, direttore del dipartimento di composizione presso lo Yong Siew Toh Conservatory of Music di Singapore.
Ragusa 6/05/2014
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…