Ragusa, la mia scuola nel territorio e nel tempo – si presenta al comune un libro della scuola crispi
Comunicato n. 335
‘LA MIA SCUOLA NEL TERRITORIO E NEL TEMPO’
NELL’AULA CONSILIARE DEL COMUNE SI PRESENTA IL LIBRO
REALIZZATO DALL’ISTITUITO COMPRENSIVO ‘FRANCES…
di redazione
Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 335
‘LA MIA SCUOLA NEL TERRITORIO E NEL TEMPO’
NELL’AULA CONSILIARE DEL COMUNE SI PRESENTA IL LIBRO
REALIZZATO DALL’ISTITUITO COMPRENSIVO ‘FRANCESCO CRISPI’
L’Istituto comprensivo ‘Francesco Crispi’ ha curato la realizzazione di una pubblicazione dal titolo ‘La mia scuola nel territorio e nel tempo’.
L’iniziativa rientra nell’ambito di un progetto PON che ha visto al lavoro un gruppo operativo del Piano Integrato formato dalla dirigente dell’Istituto Prof.ssa Maria Grazia Carfì, dalle professoresse Antonella Cascone, Concetta Adamo e Carmela Basile, rispettivamente docente facilitatore, referente valutazione e responsabile D.S.G.A. Tutor di laboratorio è stata invece la professoressa Giuseppina Micieli.
La pregevole pubblicazione ha dato modo ai curatori del progetto, che si sono avvalsi del lavoro di diversi alunni dell’Istituto, di accostare la storia culturale della nostra città con quella della ‘Crispi’ considerato da sempre un vivaio di impegno educativo, intellettuale e civile.
L’Amministrazione Comunale ed in particolare il Sindaco Nello Dipasquale ritenendo importante fare conoscere alla città questa pubblicazione ha deciso di promuovere un incontro, aperto alla partecipazione della cittadinanza, che si terrà giovedì 7 giugno,alle ore 11, presso l’aula consiliare.
Ragusa 5/06/2012