Comunicato n. 327
LA GIUNTA APPROVA UN ATTO UTILE A RISOLVERE UN PROBLEMA
DI VIABILITA’ ATTORNO ALL’AREA DELLA SCUOLA “MARIELE VENTRE”
Il dirigente del Settore IV Assetto ed uso del territorio dovrà predisporre una variante al PRG per la modifica al tracciato viario di collegamento tra l’Istituto scolastico ‘Mariele Ventre’ e Via Bartolomeo Colleoni prevedendo le dimensioni originariamente previste di larghezza della carreggiata, pari a 15 metri.
A disporlo è una delibera approvata nella seduta del 6 maggio scorso dalla Giunta Municipale, come proposta per il Consiglio Comunale, a mezzo della quale si è deciso in primo luogo di annullare la delibera n. 4 del 19/01/2012 approvata dal massimo consesso relativa alla deroga della distanza dal ciglio stradale in variante al PRG riferita al lotto di terreno di proprietà privata sito a Ragusa in Via Colleoni. Con il suddetto provvedimento infatti si era deciso di derogare alla distanza dal ciglio stradale in variante al PRG basandosi su presupposti erronei in quanto le aree private erano state già utilizzate per la costruzione di un edificio destinato a civile abitazione.
‘La delibera approvata dalla Giunta – afferma il Sindaco Federico Piccitto ‘ ci consentirà di risolvere un gravoso problema della viabilità attorno all’area della Scuola ‘Mariele Ventre’ in cui al momento si registra sistematicamente una congestione del traffico veicolare soprattutto negli orari di entrata ed uscita degli studenti dallo stesso istituto’.
Ragusa 7/05/2014
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…