Ragusa, la conferenza dei sindaci decide di procedere alla costituzione della società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti

Comunicato n. 281

LA CONFERENZA DEI SINDACI DECIDE DI PROCEDERE ALLA COSTITUZIONE
DELLA SOCIETA’ PER LA REGOLAMENTAZIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE RIFIUTI

Costituzione della Società per la Regola…

Comunicato n. 281

LA CONFERENZA DEI SINDACI DECIDE DI PROCEDERE ALLA COSTITUZIONE
DELLA SOCIETA’ PER LA REGOLAMENTAZIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE RIFIUTI

Costituzione della Società per la Regolamentazione del Servizio di Gestione Rifiuti, nomina dei componenti del Consiglio di amministrazione ed ulteriori aspetti gestionali e tematiche collegate all’ATO Ambiente Ragusa.
Sono stati questi gli argomenti in esame della Conferenza dei Sindaci svoltasi stamane presso la sala giunta su convocazione del Sindaco Federico Piccitto.
Nel corso della riunione, a cui non sono intervenuti i rappresentanti dei Comuni di Ispica e Pozzallo, gli amministratori hanno convenuto sulla necessità di indicare entro la settimana i dati necessari alla costituzione, con apposito atto notarile, della S.R.R. Che avverrà il 26 luglio prossimo.
Del Consiglio di Amministrazione della costituenda società faranno parte un rappresentante del Comune di Ragusa, uno per i comuni montani (Monterosso Almo, Giarratana e Chiaramonte Gulfi), uno per il Comune di Vittoria, uno per quello di Scicli ed uno per Modica. I tre revisori dei conti dovranno invece essere designati dai Comuni di Pozzallo, Santa Croce Camerina e Giarratana mentre i supplenti saranno indicati dai Comuni di Acate ed Ispica.

Ragusa 18/07/2013