Ragusa, la conferenza dei sindaci chiede al presidente lombardo di sospendere i lavori del muos di niscemi

comune ragusa

Comunicato n. 247

SOSPENDERE I LAVORI DELLA STAZIONE MUOS

Lo chiede al Presidente Lombardo la Conferenza dei Sindaci

La conferenza dei sindaci, allargata …

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 247

SOSPENDERE I LAVORI DELLA STAZIONE MUOS

Lo chiede al Presidente Lombardo la Conferenza dei Sindaci

La conferenza dei sindaci, allargata alla partecipazione delle organizzazioni sindacali, presieduta dal Vice sindaco di Ragusa Giovanni Cosentini nel corso della riunione preso atto della presenza a Palazzo di Città di rappresentanti di diversi comitati ‘NO MUOS’ ha ritenuto opportuno, prima di affrontare l’esame dei piani attuativi aziendali dell’ASP, riceverli.
Il Vice sindaco Cosentini ha quindi informato gli ospiti che l’ARPA Sicilia non è intervenuta alla riunione odierna in quanto ha comunicato che la relazione sulla stazione MUOS di Niscemi non era ancora completa.
Alla luce di tale comunicazione il segretario provinciale della CGIL Giovanni Avola, atteso che i lavori a Niscemi proseguono alacremente, ha chiesto alla conferenza dei sindaci di esprimersi sulla possibilità di chiedere al Presidente della Regione Lombardo di disporre la sospensione dei lavori della Stazione MUOS fino a quando non verranno resi noti i dati dello Studio che l’ARPA Sicilia sta portando avanti. La proposta è stata pienamente condivisa dalla conferenza dei sindaci che ha dato mandato al Sindaco di Ragusa di inviare urgentemente tale richiesta al Presidente della Regione Siciliana.

Ragusa 27/04/2012