Ragusa, la chitarra di pablo lentini riva suona per melodica

comune ragusa

Comunicato n. 241

LA CHITARRA DI PABLO LENTINI RIVA SUONA PER ‘MELODICA’

Sarà dedicato alla musica spagnola il prossimo concerto intitolato “Melodias Ibéricas” inserito nel programma della 17…

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 241

LA CHITARRA DI PABLO LENTINI RIVA SUONA PER ‘MELODICA’

Sarà dedicato alla musica spagnola il prossimo concerto intitolato “Melodias Ibéricas” inserito nel programma della 17° Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Ragusa con la direzione artistica della pianista Laura Nocchiero.
L’appuntamento è fissato per sabato 28 Aprile, alle ore 20,30, presso l’auditorium della camera di Commercio con ingresso gratuito. Protagonista della serata sarà il chitarrista Pablo Lentini Riva. L’artista, musicista e scrittore, si è diplomato presso il Conservatorio di Musica G. Verdi, di Milano, è stato vincitore di concorsi internazionali e si esibisce regolarmente per importanti festival in Italia e all’estero. Docente di chitarra presso il Conservatorio Chopin di Parigi Pablo Lentini Riva ha effettuato diverse incisioni discografiche, ha pubblicato due libri di racconti e un romanzo.
Nel corso della serata si potrà anche ammirare la mostra fotografica “Vanitas” di Veronica Mecchia, laureata in Storia dell’Arte presso l’università di Pavia. La professionista vive a Parigi e si dedica alla fotografia praticata a partire dagli anni del liceo. Alcuni suoi lavori, tra cui ‘Vanitas’ e ‘Viaggio in Italia’, sono stati esposti in Francia, Italia, Germania e pubblicati in diversi numeri delle riviste Ellin Selae, Focus In ed Altritaliani.

Ragusa 27/04/2012