Ragusa, l’8 giugno a ragusa tour operator giapponesi

Comunicato n. 206

L’8 GIUGNO A RAGUSA TOUR OPERATOR GIAPPONESI

Il Comune di Ragusa è stato coinvolto nell’ambizioso progetto promosso dal Comune di …

Comunicato n. 206

L’8 GIUGNO A RAGUSA TOUR OPERATOR GIAPPONESI

Il Comune di Ragusa è stato coinvolto nell’ambizioso progetto promosso dal Comune di Noto volto a favorire lo sviluppo dei flussi turistici provenienti dal Sol Levante verso le città del Val di Noto dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Per questo motivo venerdì 7 giugno presso il teatro comunale di Noto, nell’ambito di un workshop, si terrà un incontro tra sei operatori del turismo giapponesi ed alcuni rappresentanti del settore in questione della nostra città. In particolare il Comune di Ragusa ha coinvolto Gino Raniolo in rappresentanza di cinque agenzie ragusane, l’Agenzia Corallo, l’Eracletravel di Barbara Iurato ed il Giornalista Mario Papa nella qualità di Presidente del CITUR.
A Noto la delegazione ragusana, che sarà accompagnata dal funzionario comunale del Servizio turismo Salvatore Salinitro, si incontrerà con quella giapponese formata da: Hitomi Kurosu (H.I.S. CO LTD), Aki Oikawa (JTB WORLD VACATIONS), Kumi Kamada (WORLD AIR SERVICE), Miwako Tamura (ITALIA TRAVEL.COM), Masateru Kuga (ALITALIA-ITALIA SPA), Satokio Ochiai (ITALIAN STATE TOURIST BOARD).
Sabato 8 giugno è previsto anche un Educational Tour a Ragusa degli stessi componenti la delegazione giapponese che visiteranno il centro storico ed in particolare i monumenti dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Il soggiorno a Ragusa darà modo ai tour operator ospiti di studiare un programma di viaggi che potrà essere già presentato nella borsa del turismo in programma a Tokio il prossimo mese di settembre.

Ragusa 5/05/2013