Ragusa, kaleiduo in scena sabato prossimo per melodica

Comunicato n. 196

‘KALEIDUO’ IN SCENA SABATO PROSSIMO PER MELODICA

Prosegue con successo la 19° Stagione Concertistica Melodica patrocinata dal Comune di Ragusa e dalla Regione Siciliana…

Comunicato n. 196

‘KALEIDUO’ IN SCENA SABATO PROSSIMO PER MELODICA

Prosegue con successo la 19° Stagione Concertistica Melodica patrocinata dal Comune di Ragusa e dalla Regione Siciliana con la direzione artistica della pianista Laura Nocchiero.
Prossimo appuntamento sabato 22 marzo, alle ore 20,30, presso la sala auditorium della Camera di Commercio con il concerto “CALEIDOSCOPIO MUSICALE”.
In scena KALEIDUO formato da Yuri Ciccarese al flauto e da Gianni Fassetta alla fisarmonica con un programma dedicato alla musica barocca ed argentina
Yuri Ciccarese premiato in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, ha suonato per importanti associazioni e festival. Si è esibito in tutta Europa, Isole Baleari, Canada, U.S.A., Russia, Kosovo. Tanti sono stati i riconoscimenti e gli apprezzamenti del pubblico e della critica, ma è soprattutto in quest’ultimo periodo che raggiunge gli obiettivi più prestigiosi; dopo l’apparizione alla Carnegie Hall di New York del 2009, infatti, ha suonato in veste di solista con la Russian Chamber Orchestra e, lo scorso anno, ha eseguito l’integrale dell’Offerta Musicale di J. S. Bach al Conservatorio ‘Tschaikowsky’ di Mosca al fianco di grandi interpreti russi. Ha inciso un cd di musiche contemporanee per l’etichetta Tactus
Gianni Fasetta ha vinto 15 primi premi in vari concorsi nazionali e internazionali. Svolge intensa attività concertistica come solista e in varie formazioni cameristiche, esibendosi in importanti festival e rassegne in Italia e all’estero. Significativa la tournée in Argentina dove si è esibito presso il teatro Colòn di Buenos Aires alla presenza di Laura Escalada Piazzolla che lo ha collocato tra i migliori interpreti di Astor Piazzolla. Ha al suo attivo incisioni discografiche come solista e in diverse formazioni. Collabora dal 2009 con il premio Oscar Nicola Piovani. E’ docente presso il Conservatorio Statale di Musica di Udine, presso la Fondazione Santa Cecilia di Portogruaro e l’Accademia L. Fancelli di Pordenone.

Ragusa 17/03/2014