Ragusa, interventi strutturali di protezione civile

UFFICIO STAMPA

COMUNICATO N. 558

INTERVENTI STRUTTURALI DI PROTEZIONE CIVILE

LA REGIONE SICILIANA INSERISCE NEL PROGRAMMA TRE OPERE DA REALIZZARE

UFFICIO STAMPA

COMUNICATO N. 558

INTERVENTI STRUTTURALI DI PROTEZIONE CIVILE

LA REGIONE SICILIANA INSERISCE NEL PROGRAMMA TRE OPERE DA REALIZZARE
NEL TERRITORIO

94.357,23 euro per l’intervento strutturale sul cavalcavia Via Archimede – Via Palma di Montechiaro, 493.386,80 euro per il miglioramento sismico dell’immobile comunale di Via Spadola in cui hanno sede gli uffici della Protezione Civile e della Polizia Municipale, 207.563,19 euro per interventi strutturali sul ponte Biddemi sulla S.P. 36.
Sono questi le priorità inserite nel piano di cui al programma regionale per gli interventi di prevenzione del rischio sismico previsti dall’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3907 del 13 novembre 2010.
A darne comunicazione al Sindaco Nello Dipasquale, con apposito fonogramma, è la Presidenza della Regione Siciliana.
La richiesta di realizzazione delle tre opere era stata inoltrata dall’Amministrazione Comunale alla Regione Siciliana affinché venisse inserita tra di interventi in materia di Protezione Civile da attuare nel territorio comunale.
‘In un periodo in cui non facciamo altro che registrare tagli di risorse per gli enti locali ‘ dichiara il Sindaco Nello Dipasquale ‘ i circa 800.000 euro previsti per questi importanti lavori strutturali nel nostro territorio sono da considerare certamente un aiuto non indifferente per il nostro Ente’.

Ragusa 6/10/11
(Comune Ragusa)