Categories: Ragusa

Ragusa, interventi migliorativi per il patrimonio dell’edilizia scolastica

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 423

INTERVENTI MIGLIORATIVI PER IL PATRIMONIO
DELL’EDILIZIA SCOLASTICA COMUNALE

Consegnati ieri mattina diversi lavori di manutenzione per il ripristino dell’agibilità e la messa in sicurezza del patrimonio dell’edilizia scolastica comunale.
Tali interventi dell’importo complessivo di 150.000,00 euro, programmati dall’Amministrazione Comunale e disposti dal Servizio di edilizia scolastica, riguarderanno il ripristino degli intonaci dei prospetti degli edifici e la messa in sicurezza dei vetri degli infissi.
Le scuole interessate a tale tipo di lavoro saranno: Istituto ‘Rodari’ – Istituto Palazzello ‘ Plesso 4 novembre della scuola ‘M. Schininà’ – Scuola materna Nunziata, Plesso Andersen del Circolo didattico ‘Rodari’ e la scuola Ecce Homo dell’Istituto ‘Pascoli’.
‘Prosegue l’attività portata avanti dall’Amministrazione Dipasquale – dichiara l’Assessore alla pubblica istruzione Venerando Suizzo – che si è impegnata per garantire le migliori condizioni di vivibilità delle scuole di proprietà comunale’.
‘Sono in corso di definizione – aggiunge l’amministratore – anche altri interventi per il miglioramento del patrimonio dell’edilizia scolastica per i quali si stanno avviando le procedure di appalto. Si tratta dei lavori di 1° stralcio del programma straordinario di interventi per la messa in sicurezza e la riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali dell’edificio scolastico “Ecce Homo” per l’importo di 253.000,00 euro’.
In corso di perfezionamento altresì le pratiche concernenti i finanziamenti ottenuti dal Cipe per la messa in sicurezza degli edifici dell’Istituto ‘M.Ventre’ ( 75.000,00 euro), scuola di S.Giacomo ( 100.000,00 euro), Istituto ‘F.Crispi’ ( 112.000,00 euro), edificio scolastico ‘Rodari’ (143.000,00 euro) edificio scolastico ‘P.Vetri’ ( 187.000,00 euro), scuola Palazzello (190.000,00 euro).

Ragusa 17/07/2012

Redazione

Recent Posts

Ufficiale il nuovo ‘canone’ italiano da 2720€ | Meloni, l’annuncio ci sprofonda nel baratro: pagheremo i debiti dei nostri nonni

L'annuncio del nostro premier Giorgia Meloni finisce per mandare tutti nel panico, ecco cosa sta…

6 minuti ago

Blatte e scarafaggi nella carne: scoperta da voltastomaco | Ma McDonald’s esulta: “non esiste cattiva pubblicità”

Nella carne sono stati trovati blatte e scarafaggi, in tutto questo marasma ad esultare è…

10 ore ago

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

13 ore ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

13 ore ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

13 ore ago