Ragusa, interventi migliorativi per il patrimonio dell’edilizia scolastica

comune ragusa

Comunicato n. 423

INTERVENTI MIGLIORATIVI PER IL PATRIMONIO
DELL’EDILIZIA SCOLASTICA COMUNALE

Consegnati ieri mattina diversi lavori di manutenzione per il ripristino dell’agibilità e la mess…

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 423

INTERVENTI MIGLIORATIVI PER IL PATRIMONIO
DELL’EDILIZIA SCOLASTICA COMUNALE

Consegnati ieri mattina diversi lavori di manutenzione per il ripristino dell’agibilità e la messa in sicurezza del patrimonio dell’edilizia scolastica comunale.
Tali interventi dell’importo complessivo di 150.000,00 euro, programmati dall’Amministrazione Comunale e disposti dal Servizio di edilizia scolastica, riguarderanno il ripristino degli intonaci dei prospetti degli edifici e la messa in sicurezza dei vetri degli infissi.
Le scuole interessate a tale tipo di lavoro saranno: Istituto ‘Rodari’ – Istituto Palazzello ‘ Plesso 4 novembre della scuola ‘M. Schininà’ – Scuola materna Nunziata, Plesso Andersen del Circolo didattico ‘Rodari’ e la scuola Ecce Homo dell’Istituto ‘Pascoli’.
‘Prosegue l’attività portata avanti dall’Amministrazione Dipasquale – dichiara l’Assessore alla pubblica istruzione Venerando Suizzo – che si è impegnata per garantire le migliori condizioni di vivibilità delle scuole di proprietà comunale’.
‘Sono in corso di definizione – aggiunge l’amministratore – anche altri interventi per il miglioramento del patrimonio dell’edilizia scolastica per i quali si stanno avviando le procedure di appalto. Si tratta dei lavori di 1° stralcio del programma straordinario di interventi per la messa in sicurezza e la riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali dell’edificio scolastico “Ecce Homo” per l’importo di 253.000,00 euro’.
In corso di perfezionamento altresì le pratiche concernenti i finanziamenti ottenuti dal Cipe per la messa in sicurezza degli edifici dell’Istituto ‘M.Ventre’ ( 75.000,00 euro), scuola di S.Giacomo ( 100.000,00 euro), Istituto ‘F.Crispi’ ( 112.000,00 euro), edificio scolastico ‘Rodari’ (143.000,00 euro) edificio scolastico ‘P.Vetri’ ( 187.000,00 euro), scuola Palazzello (190.000,00 euro).

Ragusa 17/07/2012