Ragusa, iniziative a ragusa per il decennale del riconoscimento unesco

comune ragusa

Comunicato n. 500

INIZIATIVE A RAGUSA PER IL DECENNALE DEL RICONOSCIMENTO UNESCO

Il Comune di Ragusa in occasione della ricorrenza del 1° decennale del Riconosci…

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 500

INIZIATIVE A RAGUSA PER IL DECENNALE DEL RICONOSCIMENTO UNESCO

Il Comune di Ragusa in occasione della ricorrenza del 1° decennale del Riconoscimento dell’Unesco come Patrimonio dell’Umanità promuove due importanti iniziative.
La prima è in programma giovedì 4 ottobre. Alle ore 18 infatti, a Ragusa Ibla, presso il Teatro Donnafugata, verrà inaugurata la mostra di pittura ‘ Il ritorno della memoria ‘ del Maestro Franco Cilia. Per l’occasione sarà presente Ray Bondin, Presidente onorario del Comitato delle Città Storiche Ambasciatore e delegato Permanente di Malta per l’Unesco.
Il 5 e 6 ottobre invece, presso l’Auditorium San Vincenzo Ferreri, si terrà un convegno sul tema ‘Metodo scientifico ed innovazione tecnologica per la salvaguardia e recupero del patrimonio storico’. L’iniziativa gode del patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per L’Unesco, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali della Regione Siciliana, della Provincia Regionale di Ragusa, dell’Università del Salento e dell’Assorestauro.
Il programma dettagliato della due giorni del convegno è pubblicato sul sito del Comune www.comune.ragusa.gov.it sezione eventi.

Ragusa 2/10/2012