Categories: Ragusa

Ragusa, inizia domani il convegno sulla mediazione familiare intergenerazionale

Comunicato n.586

INIZIA DOMANI IL CONVEGNO INTERNAZIONALE
SULLA MEDIAZIONE FAMILIARE INTERGENERAZIONALE

Sono oltre 240 le adesioni alle due giornate del Convegno Internazionale sulla ‘Mediazione Familiare Intergenerazionale’ promosso dall’Amministrazione Comunale ed in particolare dall’Assessorato ai Servizi Sociali, che prenderà il via domani giovedì 21 novembre, alle 8,30 presso l’Auditorium S. Vincenzo Ferreri di Piazza G.B. Hodierna a Ragusa Ibla.
L’iniziativa si avvale della collaborazione del Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla famiglia e del Laboratorio sui processi di mediazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
‘Assistenti sociali, psicologi, pedagogisti, avvocati, dirigenti di enti pubblici operatori sociali, amministratori di enti locali, soggetti a cui è rivolto prevalentemente il Convegno e che hanno manifestato il loro interesse ad iscriversi al Convegno – dichiara l’Assessore ai servizi Sociali Flavio Brafa – avranno modo di approfondire le proprie conoscenze in materia di Mediazione intergenerazionale ed in particolare sulla figura del mediatore familiare intergenerazionale, una nuova attività professionale che facilità la negoziazione tra le generazioni, tra genitori anziani e figli adulti, nipoti, operatori dell’assistenza domiciliare, allo scopo di definire accordi sufficientemente buoni per tutte le parti coinvolte’.
La tematica del convegno verrà affrontata sotto i diversi aspetti da relatori molto qualificati come la Prof.ssa Costanza Marzotto (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Prof.ssa Donatella Bramanti, (Universita Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Prof.ssa Lisa Parkinson (Vice presidente della Family Association, membro del Family Justice Counci’s Resolution Inghilterra e Galles), prof. Fernando Espinos (docente presso l’Università di Barcellona), dott. Gugliemo Di Grandi ( Funzionario del Comune di Ragusa e docente didattico).

Ragusa 20/11/2013

Redazione

Recent Posts

Peggio delle sigarette | LIDL, scoperto il cancro in questi cibi: smetti immediatamente di acquistarli, la lista completa

Se ci tieni alla tua salute non dovresti mai mangiare questi alimenti, ecco cosa rischi…

2 ore ago

Gli italiani spenderanno in media 1.190 euro a testa per la vacanze estive

Tra giugno e settembre, più della metà degli italiani (51%) farà vacanze, sia brevi che…

2 ore ago

Sequestrato un altro stabilimento balneare all’Addaura, sanzioni per 10mila Euro

Continuano i controlli della Polizia Municipale all'Addaura, sul lungomare Cristoforo Colombo. Ieri sera, gli agenti…

3 ore ago

Jasmine Paolini, sogno infranto, Krejcikova vince Wimbledon

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Sfuma il sogno di Jasmine Paolini nella finale femminile di Wimbledon,…

3 ore ago

A Taormina arrivano Kevin Spacey e Giancarlo Giannini per il Nations Award 2024

Le stelle del cinema sono pronte a illuminare Taormina dal 19 al 21 luglio per…

3 ore ago

Aggressione in un pub a Palermo, il Questore sospende l’attività

Il Questore di Palermo, ai sensi dell’articolo 100 del T.U.L.P.S., ha disposto la chiusura per…

3 ore ago