Ragusa, incentivi regionali per interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramnento sismico – pubblicato il bando

Comunicato n. 33

INCENTIVI REGIONALI PER INTERVENTI STRUTTURALI
DI RAFFORZAMENTO LOCALE O DI MIGLIORAMENTO SISMICO
O DI DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DI EDIFICI PRIVATI

Comunicato n. 33

INCENTIVI REGIONALI PER INTERVENTI STRUTTURALI
DI RAFFORZAMENTO LOCALE O DI MIGLIORAMENTO SISMICO
O DI DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DI EDIFICI PRIVATI

PUBBLICATO IL BANDO PUBBLICO

E’ pubblicato dal 13 gennaio scorso sul sito del Comune il bando, rivolto a tutti i cittadini, per presentare una richiesta di incentivo per interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati.
La richiesta di contributo, dovrà pervenire, entro il termine di sessanta giorni dalla pubblicazione del presente bando, al Protocollo Generale del Comune di Ragusa ‘ indirizzata all’Ufficio di Protezione Civile – Via M. Spadola n. 56 – 97100 Ragusa e dovrà essere redatta secondo la modulistica contenuta nell’allegato 4 dell’OCDPC N° 52/2013 scaricabile dal sito del Comune di Ragusa (www.comune.ragusa.gov.it).
Nel caso di condomini costituiti formalmente, la domanda di accesso ai contributi può essere prodotta dall’Amministratore su mandato dei condomini riportato in apposita delibera assembleare da allegare alla richiesta.
Nel caso invece di comunioni, i proprietari designano all’unanimità, con scrittura privata autenticata, da allegare alla richiesta, un rappresentante della comunione. Questi provvede a redigere la richiesta di incentivo di cui al comma 5 dell’art. 14 dell’OCDPC n° 52/2013 e potrà essere autorizzato a ricevere su un conto corrente dedicato i contributi erogati dalla Regione.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare all’Ufficio di Protezione Civile del Comune di Ragusa 0932/676882 oppure collegarsi al seguente indirizzo: http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_prov.wp’contentId=LEG37976

Ragusa 16/01/2014